BOSCHI, CAMILLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.047
AS - Asia 724
NA - Nord America 720
SA - Sud America 192
AF - Africa 20
OC - Oceania 5
Totale 3.708
Nazione #
IT - Italia 1.696
US - Stati Uniti d'America 676
SG - Singapore 390
BR - Brasile 136
NL - Olanda 132
CN - Cina 108
HK - Hong Kong 87
VN - Vietnam 70
DE - Germania 54
FR - Francia 42
GB - Regno Unito 32
MX - Messico 21
AR - Argentina 20
CA - Canada 18
IN - India 16
FI - Finlandia 15
ID - Indonesia 15
PL - Polonia 14
RU - Federazione Russa 14
ZA - Sudafrica 13
ES - Italia 12
EC - Ecuador 10
CO - Colombia 9
JP - Giappone 9
TR - Turchia 9
PT - Portogallo 8
CL - Cile 6
UA - Ucraina 6
AU - Australia 5
BD - Bangladesh 5
CH - Svizzera 5
IS - Islanda 5
MY - Malesia 4
PE - Perù 4
PY - Paraguay 4
SE - Svezia 4
IL - Israele 3
AT - Austria 2
AZ - Azerbaigian 2
LT - Lituania 2
PA - Panama 2
PK - Pakistan 2
SV - El Salvador 2
TN - Tunisia 2
AO - Angola 1
BE - Belgio 1
BO - Bolivia 1
BW - Botswana 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
ET - Etiopia 1
GR - Grecia 1
KE - Kenya 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
NP - Nepal 1
TM - Turkmenistan 1
TW - Taiwan 1
UY - Uruguay 1
VE - Venezuela 1
Totale 3.708
Città #
Singapore 221
Dallas 182
Milan 163
Bologna 148
Santa Clara 143
Naples 111
Hong Kong 87
Ashburn 74
Rome 73
Padova 46
The Dalles 40
Verona 39
Beijing 37
Ferrara 35
Turin 32
Modena 28
Brescia 26
Campalto 26
Catania 21
Ho Chi Minh City 21
Padua 21
Los Angeles 20
Venice 20
Hanoi 19
Florence 18
São Paulo 17
Vicenza 17
New York 16
Shanghai 16
Lauterbourg 15
Palermo 15
Hefei 13
Rimini 13
Falkenstein 12
Mexico City 11
Treviso 11
Warsaw 11
Lappeenranta 10
Bari 9
Manchester 9
Rovigo 9
Tokyo 9
Cagliari 8
Genoa 8
Laveno-Mombello 8
Montreal 8
Orem 8
Reggio Emilia 8
Afragola 7
Bolzano 7
Brooklyn 7
Cadoneghe 7
Fossalta di Piave 7
Ankara 6
Chennai 6
Chicago 6
London 6
Munich 6
Nuremberg 6
Parma 6
Poplar 6
San Francisco 6
Amsterdam 5
Boston 5
Curitiba 5
Denver 5
Helsinki 5
Jakarta 5
Reykjavik 5
San Lazzaro di Savena 5
Suzzara 5
Tremestieri Etneo 5
Villaverla 5
Alatri 4
Atlanta 4
Boardman 4
Bogotá 4
Cinisello Balsamo 4
Concordia sulla Secchia 4
Córdoba 4
Guayaquil 4
Haiphong 4
Johannesburg 4
Kuala Lumpur 4
Leonberg 4
Limbiate 4
Molinella 4
Pesaro 4
Phoenix 4
Porto Alegre 4
Portsmouth 4
Prato 4
Quarrata 4
Salò 4
Sarno 4
Sassuolo 4
Spinea 4
Stockholm 4
Tombolo 4
Toronto 4
Totale 2.164
Nome #
Educazione all'etica. Modelli e paradigmi 317
Il serpente piumato. Una metafora dell’educazione olistica 196
La questione del male. Un itinerario tra Hannah Arendt e Simone Weil 182
ETNOGRAFIA DI UN’ESPERIENZA EDUCATIVA 168
Student Beliefs on Educational Responsibility in the Epistemology Course of the Master of Education, Communication, and Digital Citizenship at the University of Ferrara [Le credenze degli studenti sulla responsabilità formativa nel corso di Epistemologia della Laurea Magistrale in Formazione, Comunicazione e Cittadinanza Digitale presso l’Università di Ferrara] 153
Il Cosmo: la filosofia olistica dell’educazione 151
Introduzione. Gli archetipi dell’immaginario Maya 133
Le gioco-filastrocche. Primi passi nella letteratura per l'infanzia 126
Il racconto dell'Altro. L’educazione emozionale nella narrazione 121
L'educazione comparata nell'Intercultura 113
Immaginario e formazione interculturale. Una ricerca presso le comunità Maya dell’America Latina 105
Cantare l’incanto. Comparazione educativa e Intercultura 103
La cosmogonia Shuar e i miti fondativi. Il significato di un'educazione olistica 100
La narrazione popolare nella letteratura per l’infanzia 100
Self-Narration to the Other in Educational Practice La narrazione del sé all’Altro nella prassi educativa 100
Il ruolo della Guida Spirituale nella comunità Maya kaqchikel di Sumpango [The role played by the Spiritual Guide in the kaqchikel Maya community of Sumpango] 95
Autonomia e Formazione Politica: comunicazione e rivendicazione nel processo di resilienza 86
Il tempo, il sole e la sorte Cornici immaginative dell’educazione 78
La narrazione educativa nell’Intercultura. L’allestimento di ambienti formativi per la scuola 76
Metacognitive analysis of study habits: Representation and practices of the students [Análisis metacognitivo de los hábitos de estudio: Representaciones y prácticas de los estudiantes] 65
Introduzione [a Itaipu, le pietre che cantano. Formazione e resilienza nel popolo Guaranì] 62
Yuymonae’ y, la terra dove abita il divino. Ideali e prassi educative nei Tekohas Guaranì dell’isola di Cotinga 57
Itaipu, le pietre che cantano. Formazione e resilienza nel popolo Guaranì 55
Una giornata in favela. Il ruolo della narrazione nel campo della pedagogia della marginalità [A day in favela. The role of narration in the field of the pedagogy of marginality] 55
La ricerca pedagogica etnografica nella transcultura 55
The cornrows, l’arte delle treccine. Tradizione, Identità e Resistenza presso gli Yoruba 53
Etnografia della scuola: La cultura materiale dell’educazione di Augustín Escolano Benito 52
The Talking drums, i tamburi parlanti.Tradizioni ed educazione estetica presso il popolo Yoruba 52
Storia e identità del popolo Guaranì Il nostro “modo di essere” 49
COMPARAZIONE ED ECOLOGIA DEI SAPERI NELLE RIFLESSIONI DI BOAVENTURA DE SOUSA SANTOS 48
Atucà, Figlio del vento. Educazione e formazione di un guerriero Guaranì 47
Infanzia e scuola presso le comunità Guaranì 47
Metacognitive analysis of mental categories. The implicit believes of the students of the Epistemology Course of the Master in Formation, Communication and digital citizenship 39
Spirito della terra ed ecologia politica 39
Introduzione. Comparazione e trasformazione: in dialogo con le comunità indigene Guaranì 36
Non c'è educazione interculturale senza comparazione 35
L’EDUCAZIONE ALLA SACRALITÀ DELLA NATURA NELLE CULTURE MAYA E GUARANÌ 33
Momentos históricos de la educación para la paz 33
Fantasia e Pedagogia 30
Il Caso del Rabinal Achi’ nelle Comunità Indigene Maya 30
Metodo e logica dell’educazione secondo Dewey 30
La metafora formativa della tribù 27
SIMONE DE BEAUVOIR: TRA LIBERTÀ E AMBIGUITÀ 24
LA PEDAGOGIA TRA EROTICA E POLITICA IN ENRIQUE DUSSEL 21
Radici storiche di una critica al pensiero unico: l’esempio di de Condorcet 21
LA FORMAZIONE NEL NOME DI LIBERTÀ E UGUAGLIANZA. Ideologie educative in comparazione 21
FRANKENSTEIN UN’ICONA STORICA DELL’IMMAGINARIO TECNOLOGICO CONTEMPORANEO 20
SIMBOLI E MITI FORMATIVI NELLA RELIGIONE MAYA E GUARANÌ 19
AFFINCHÉ L’ANIMA SELVAGGIA VIVA. Valori e significati formativi in Viveiros de Castro 19
FRANKENSTEIN UN’ICONA STORICA DELL’IMMAGINARIO TECNOLOGICO CONTEMPORANEO 19
OSSEQUIO E DISSENSO. La formazione del giovane fascista e le sue estetiche 17
Educazione e Rappresentazione. L’ideologia dell’Alterità nei manuali scolastici spagnoli del ‘900 17
Lectura y generación de conocimiento 16
Starting from a leibnizian unpublished writing. Interpretation and educational proposal by Umberto Margiotta 16
Recensione di “Gramigna, A. (2024). Pace e Rivolta. Educazione, coscienza ed emozione nel tempo dei conflitti globali. Volta La Carta.” 10
PER UN’EDUCAZIONE POLITICA. Strategie anticoloniali nelle comunità latino-americane 10
Politica pluriversale in Escobar. Per una educazione alla partecipazione 9
La questione del male. Un itinerario tra Hannah Arendt e Simone Weil 7
Razzismo e comparazione educativa. Per un mondo di mutui riconoscimenti 6
A history of educational modernity between science and politics 5
Immaginario, arte e educazione 1
Totale 3.810
Categoria #
all - tutte 14.072
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 6.782
Totale 20.854


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/20239 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 5 4
2023/2024196 3 4 1 10 0 4 8 13 15 21 59 58
2024/20251.693 62 61 103 211 169 188 115 141 143 236 133 131
2025/20261.912 170 136 428 547 434 197 0 0 0 0 0 0
Totale 3.810