Nell’ultimo capitolo Affinché l’anima selvaggia viva. Valori e significati formativi in Viveiros de Castro si pone in luce l’implicito educativo di quest’ultimo che, forse più di altri autori, pone sul tavolo del dibattito internazionale la necessità e l’urgenza di un confronto fra culture che rappresenti uno scambio generativo di saperi e di valori. Di qui l’etica educativa della sua proposta.

AFFINCHÉ L’ANIMA SELVAGGIA VIVA. Valori e significati formativi in Viveiros de Castro

C. Boschi
2025

Abstract

Nell’ultimo capitolo Affinché l’anima selvaggia viva. Valori e significati formativi in Viveiros de Castro si pone in luce l’implicito educativo di quest’ultimo che, forse più di altri autori, pone sul tavolo del dibattito internazionale la necessità e l’urgenza di un confronto fra culture che rappresenti uno scambio generativo di saperi e di valori. Di qui l’etica educativa della sua proposta.
2025
9788840023267
EDUCAZIONE, COMPARAZIONE, EPISTEMOLOGIA, STUDI DECOLONIALI
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2593814
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact