ZANAZZI, Silvia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.891
NA - Nord America 915
AS - Asia 274
AF - Africa 3
OC - Oceania 3
SA - Sud America 1
Totale 3.087
Nazione #
IT - Italia 1.706
US - Stati Uniti d'America 912
SG - Singapore 172
FR - Francia 90
ID - Indonesia 61
CN - Cina 24
CH - Svizzera 18
GB - Regno Unito 18
DE - Germania 16
FI - Finlandia 9
ES - Italia 8
HK - Hong Kong 8
NL - Olanda 6
SM - San Marino 5
IN - India 4
SE - Svezia 4
AU - Australia 3
BG - Bulgaria 2
KG - Kirghizistan 2
MX - Messico 2
TN - Tunisia 2
AL - Albania 1
BR - Brasile 1
CA - Canada 1
GR - Grecia 1
IE - Irlanda 1
LV - Lettonia 1
MY - Malesia 1
PK - Pakistan 1
PT - Portogallo 1
RO - Romania 1
RU - Federazione Russa 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
UA - Ucraina 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 3.087
Città #
Chandler 168
Rome 155
Milan 131
Bologna 127
Princeton 117
Singapore 115
Fairfield 79
Naples 61
Jakarta 60
Palermo 56
Wilmington 39
Parma 29
Ashburn 25
Bari 25
Padova 25
Turin 25
Catania 23
Santa Clara 21
Boardman 20
Florence 20
Shanghai 19
Cambridge 18
Vicenza 18
Genoa 16
Ferrara 15
Modena 15
Cagliari 14
Falls Church 14
San Diego 14
Verona 14
Brescia 13
Norwalk 13
Trieste 13
Chicago 11
Houston 11
Margherita Di Savoia 10
Reggio Emilia 10
Nuremberg 9
Sassari 9
Faenza 8
Fisciano 8
Pescara 8
Salerno 8
Zurich 8
Ann Arbor 7
Lappeenranta 7
Pontedera 7
Taranto 7
Boston 6
Foggia 6
Hong Kong 6
Imola 6
Redmond 6
San Martino Valle Caudina 6
Seattle 6
Trento 6
Venice 6
Villiers-sur-Marne 6
Woodbridge 6
Alcamo 5
Ancona 5
Bolzano 5
Gallo 5
Lecce 5
Legnano 5
Livorno 5
Lucca 5
L’Aquila 5
Madrid 5
Minerbe 5
Monza 5
Paris 5
San Michele dei Mucchietti 5
Aosta 4
Cinisello Balsamo 4
Cosenza 4
Cranston 4
Galatina 4
Mountain View 4
Mozzo 4
Oristano 4
Perugia 4
Pietramontecorvino 4
Rimini 4
Senigallia 4
Stienta 4
Andover 3
Atrani 3
Aversa 3
Barletta 3
Bergamo 3
Bern 3
Bonate Sopra 3
Boulder 3
Campoformido 3
Casier 3
Chiaramonte Gulfi 3
Cicciano 3
Dallas 3
Des Moines 3
Totale 1.875
Nome #
Il filo di Arianna. Metacognizione è relazione 177
Le risposte degli insegnanti all’emergenza COVID-19 156
L’esperienza dell’arte. Il ruolo delle tecnologie immersive nella didattica museale [Experiencing art. The role of immersive technologies in museum education] 137
I docenti inclusivi tra teoria e pratica [The inclusive teachers between theory and practice] 136
La strada verso l’inclusione. Un percorso a ostacoli nel mondo della scuola 135
Inclusive education. A critical view on Italian policies 128
Gestire la classe in prospettiva inclusiva: un itinerario di riflessione 86
L’assistenza educativa a scuola: modelli organizzativi a confronto 74
«A scuola nessuno è straniero» . Una riflessione su educazione, cittadinanza e inclusione 67
Insieme: l’inclusione scolastica come responsabilità condivisa. Diario di bordo di un percorso autovalutativo [Insieme: inclusive education as a shared responsibility. Journal of a self-evaluation experience] 63
Vivere l’arte a distanza. Le tecnologie digitali per i musei durante e oltre la pandemia [Experiencing art from a distance. Digital technologies for museums during and beyond the pandemic] 60
Tecnologie immersive per la terza età: presupposti teorici e potenzialità 59
Vicini a distanza. Esperienze di inclusione scolastica durante la pandemia. [Being close from a distance. Experiences of inclusive education during the pandemic] 57
Autovalutazione e trasformazione. Modelli e strumenti per lo sviluppo di una cultura inclusiva nella scuola 57
Serious games e qualità di vita. I giochi digitali a supporto dell’inclusione delle persone con disabilità intellettive 56
Riflettere insieme su casi reali per trasformare l'esperienza in apprendimento. Strategie per la formazione dei funzionari giuridico-pedagogici neoassunti 54
Come il sasso nell’acqua: autovalutazione delle pratiche inclusive in una scuola secondaria di secondo grado 54
Valutare la competenza digitale: una ricognizione sulle pratiche in uso nei corsi di Scienze della Formazione Primaria [Assessing digital competence: a review of assessment practices in Primary Teacher Education degree programs] 50
L’assistenza educativa per l’inclusione scolastica: riflessioni per la costruzione di sistemi di valutazione [Educational assistance for school inclusion: reflections for the construction of evaluation systems] 48
«Strands of learning»: la visita al museo mediata dalle tecnologie come esperienza significativa di apprendimento 45
Venti piccoli indiani ... e non solo. Diario di un anno vissuto intensamente (di Vania Magnanini) 44
Does mainstreaming work? Teachers’ perspectives on inclusive education 43
Educazione inclusiva. Una rassegna critica delle politiche italiane 41
Esperienza maestra di vita. Un progetto formativo per il tirocinio universitario 40
Creating mosaics: how professional identities can emerge from fragmented careers 39
Scrivere l’esperienza: la relazione di tirocinio come rielaborazione riflessiva 38
Cultural intelligence and creativity: the experience of trainees abroad 38
Educatori in divenire. Percorsi formativi per il tirocinio universitario 35
From experience to reflection and learning: the educative value of university traineeship 35
#iolavoroacasa! Storie di lavoro a distanza durante la pandemia 34
Tra ricerca empirica e riflessione pedagogica: l’educazione come scienza 34
La valutazione dei sistemi universitari: un confronto tra Italia e Finlandia 33
Educazione e transizione al lavoro. Strumenti per una migliore comprensione del fenomeno 32
Appassionati o intrappolati? Riflessioni sulla condizione occupazionale dei giovani laureati in Italia 31
Evaluating and financing university research. A comparative case study: Italy, France, Germany and Spain 31
Coltivare l’inclusione a scuola: uno studio di caso 30
Education for health and care 30
Cultural intelligence: the experience of service learning abroad 29
Prendere consapevolezza. Esperienze di assistenti specialistici nella scuola secondaria di secondo grado 29
Riflettere per analizzare e valutare un’esperienza formativa: il ruolo del confronto tra pari [Reflecting to anayze and evaluate a formative experience: the role of discussion among peers] 29
Riforme Amministrative, Deregolamentazione, Decentramento: Evoluzione nel Ruolo della Burocrazia Giapponese 27
Uno Sguardo sull’India 26
È arrivato il momento di imparare? Esperienze e narrazioni di lavoratori low skilled [Is it just time for learning? Experiences and narratives from low skilled workers] 26
«Emergency Remote Teaching» in Italy and Norway: Empirical Research Findings and Implications for Teacher Training 26
Insights from the field: the role of reflection in "learning how to learn" 24
Strategie per aiutare a riflettere: dalle interviste ai focus group [Strategies to support reflection: from interviews to focus groups] 24
Mamme dietro le quinte: vissuti e prospettive sull'inclusione scolastica 23
Investing in skills to overcome the crisis? Low skilled workers in Italy: European strategies, policies and structural weaknesses 23
«Non mollare mai quel filo». La riflessività biografica in una ricerca-formazione per l’inclusione 23
Pensarsi diversi. L'educazione estetica è trasformazione sociale. 22
Alla ricerca di significati. Racconti esperienze e riflessioni sull’educazione 22
“Non esisto semplicemente per adattarmi al mondo, ma per trasformarlo” (Paulo Freire). I diritti relazionali nella formazione degli educatori 22
Bello in tutti i sensi. Imparare ad amare l’arte senza confini 21
The Chinese Challenge in the 21st Century 21
Promoting Self-Determination in Disability: Reflective Practice for Future Educators 20
La disciplina: luogo di incontro 20
India: Crescita Economica e Sviluppo Sostenibile 19
Gli esami all'università. Il punto di vista di chi apprende 19
Reflexivity and Self-development of Competencies as Key Drivers in Individuals’ Learning and Career Paths: cases from Italy 19
Cambiando s’impara? Un’analisi dei processi di apprendimento nelle fasi di transizione professionale 19
Prospettive che s'incontrano. Dal diario di bordo degli educatori in divenire. 18
C. Sorpilli, Essere madri di figli con disabilità. Un percorso di counseling narrativo e motivazionale, Trento, Erickson, 2023 18
Rileggere le emergenze della quotidianità. Un approccio metacognitivo per affrontare le crisi comportamentali nei contesti educativi 18
L’assistenza specialistica, baricentro dell’inclusione. Apprendere dall’esperienza [Specialized assistance, the focal point of inclusion. Learning from experience] 18
Percorsi di inserimento dei laureati nel mercato del lavoro attraverso l'uso delle "Comunicazioni obbligatorie" (CO) del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali 18
Refugee Integration in the Swiss and Italian Labour Markets: Challenges, Governance and Future Perspectives 18
Una lettura educativa del lavoro che c’è. Il contributo di analisi quantitative e qualitative 18
Stabilità lavorativa e alte qualifiche professionali. Uno sguardo sul fenomeno dell’overeducation a partire da fonti amministrative integrate 17
L’emergenza della quotidianità: la disabilità, dal vissuto alla condivisione [Everyday emergencies: disability, from lived to shared experience] 17
La carica dei 101. Storie di transizione al lavoro di laureati stranieri 17
Valutare scuola e università: approccio emergente, interventi e criticità 16
L’assistenza educativa per gli alunni con disabilità: uno sguardo sui modelli organizzativi in prospettiva inclusiva 16
Why "should we"? A well-grounded argument for refugee acceptance and integration 14
Work: an educative experience? A qualitative analysis of Italian graduates' fragmented career paths [Il lavoro come esperienza educativa. Un’analisi qualitativa dei percorsi professionali dei laureati italiani] 14
Quando il lavoro (non) aiuta a crescere 14
Il Giappone tra stagnazione economica e crisi politica 13
Sapienza e lavoro, La domanda di lavoro e l’esperienza dei laureati 13
Inclusive education in Italy. A case study 13
“Lei forse non lo sa, ma non l’ho mai dimenticata”. Le competenze relazionali per un’educazione inclusiva 12
Dare forma all’inclusione. Costruzione di un percorso auto valutativo in una scuola secondaria di secondo grado 12
Structural support, networking and individual survival: career changes in Italy and Spain 12
Tecnologie immersive per la didattica museale: una proposta per la valorizzazione dello scambio intergenerazionale tra nonni e nipoti 12
Valutare e finanziare la ricerca universitaria: la voce del mondo accademico 11
Genitori e inclusione: una ricerca sull’assistenza specialistica nel Lazio vista dalla prospettiva delle famiglie dei destinatari 10
Sviluppo dell’intelligenza culturale. Case study: il programma tirocini del consorzio IES 10
La Cina e il WTO 10
Valutare e finanziare la ricerca universitaria: un confronto tra atenei in Italia, Francia, Germania e Spagna 9
Italia, Francia, Germania, Spagna: come si valuta e si finanzia la ricerca universitaria 9
«Ce ne importa». Esperienze di terza missione per una comunità educante inclusiva 8
La qualità dell’assistenza specialistica per l’inclusione scolastica. Prospettive a confronto 8
Una lettura educativa del lavoro che c'è. Il contributo di analisi quantitative e qualitative 8
Passions, tradeoffs, traps and walls: the experience of Italian graduates searching for a professional identity 7
Protecting Children: Reflective Practice for Future Educators 6
Ariadne's Thread. Metacognition for emancipatory rationality in education. 6
“Così nasce una felicità”. L’educazione estetica è atto vitale 6
Modelli e strumenti per l’autovalutazione della qualità dell’inclusione 6
L’educazione estetica, una danza tra l’uomo e il mondo 4
L’autovalutazione per l’inclusione: un percorso di apprendimento e di crescita. 2
L’assistenza specialistica: una funzione educativa e inclusiva. Esperienze di autovalutazione nelle scuole secondarie di secondo grado 1
null 1
Totale 3.300
Categoria #
all - tutte 24.290
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 4.320
Totale 28.610


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022728 117 96 53 80 54 33 17 40 25 10 16 187
2022/2023507 80 54 9 51 35 62 6 46 62 17 54 31
2023/20241.059 20 35 25 20 29 16 30 35 30 173 265 381
2024/20251.006 208 172 368 222 36 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.300