ZANAZZI, Silvia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.221
NA - Nord America 2.439
AS - Asia 2.436
SA - Sud America 746
AF - Africa 72
OC - Oceania 30
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 10.945
Nazione #
IT - Italia 4.037
US - Stati Uniti d'America 2.310
SG - Singapore 1.167
BR - Brasile 625
FR - Francia 443
CN - Cina 420
HK - Hong Kong 316
VN - Vietnam 231
NL - Olanda 153
DE - Germania 142
ID - Indonesia 95
GB - Regno Unito 91
RU - Federazione Russa 91
MX - Messico 65
AR - Argentina 59
CA - Canada 48
IN - India 44
ZA - Sudafrica 44
UA - Ucraina 39
CH - Svizzera 38
AU - Australia 30
ES - Italia 29
NO - Norvegia 27
BD - Bangladesh 26
SE - Svezia 24
FI - Finlandia 21
CO - Colombia 19
PL - Polonia 19
EC - Ecuador 18
IQ - Iraq 17
JP - Giappone 15
MY - Malesia 15
TR - Turchia 15
UZ - Uzbekistan 12
SA - Arabia Saudita 9
BE - Belgio 8
CZ - Repubblica Ceca 8
PH - Filippine 8
BG - Bulgaria 7
IE - Irlanda 7
IL - Israele 7
LT - Lituania 6
PE - Perù 6
PK - Pakistan 6
PY - Paraguay 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
AT - Austria 5
CL - Cile 5
GR - Grecia 5
KE - Kenya 5
MA - Marocco 5
SM - San Marino 5
VE - Venezuela 5
IR - Iran 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
TN - Tunisia 4
AL - Albania 3
CR - Costa Rica 3
DO - Repubblica Dominicana 3
DZ - Algeria 3
EG - Egitto 3
HN - Honduras 3
KG - Kirghizistan 3
KR - Corea 3
TW - Taiwan 3
UY - Uruguay 3
BB - Barbados 2
CI - Costa d'Avorio 2
CY - Cipro 2
ET - Etiopia 2
GT - Guatemala 2
LV - Lettonia 2
OM - Oman 2
PT - Portogallo 2
RO - Romania 2
SN - Senegal 2
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BN - Brunei Darussalam 1
BW - Botswana 1
EE - Estonia 1
GE - Georgia 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
MD - Moldavia 1
NI - Nicaragua 1
RS - Serbia 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UG - Uganda 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 10.945
Città #
Singapore 628
Milan 368
Rome 358
Santa Clara 332
Hong Kong 314
Bologna 265
Ashburn 252
Dallas 218
Naples 177
Beijing 171
Chandler 168
Princeton 117
Ho Chi Minh City 102
Florence 97
Palermo 93
Fairfield 79
Verona 66
Turin 65
Bari 64
Jakarta 64
Munich 59
São Paulo 57
Los Angeles 56
Padova 49
Parma 49
Ferrara 47
Hanoi 47
Mexico City 46
Catania 45
New York 45
Modena 41
Wilmington 41
Chicago 34
Brescia 33
Padua 32
Vicenza 29
Genoa 26
Pescara 25
Reggio Emilia 24
Boardman 22
Hefei 22
Oslo 22
Ancona 21
Shanghai 21
Zurich 21
Cagliari 20
Montreal 20
Treviso 20
Boston 19
Venice 19
Cambridge 18
Warsaw 18
Brooklyn 17
Nuremberg 17
Rio de Janeiro 17
Stockholm 17
Sydney 17
Phoenix 16
Trento 16
Chennai 15
Council Bluffs 15
Salerno 15
Trieste 15
Brasília 14
Falls Church 14
Houston 14
London 14
San Diego 14
Norwalk 13
Paris 13
Ravenna 13
Sassari 13
Taranto 13
Toronto 13
Belo Horizonte 12
Moscow 12
Perugia 12
Tashkent 12
Tokyo 12
Bitonto 11
Fisciano 11
Johannesburg 11
Poplar 11
Surabaya 11
Faenza 10
Kuala Lumpur 10
Lappeenranta 10
Manchester 10
Margherita Di Savoia 10
Rimini 10
Amsterdam 9
Ankara 9
Bolzano 9
Como 9
Curitiba 9
Da Nang 9
Imola 9
Orem 9
Pomigliano d'Arco 9
Pontedera 9
Totale 5.636
Nome #
Educatori in divenire. Percorsi formativi per il tirocinio universitario 413
La strada verso l’inclusione. Un percorso a ostacoli nel mondo della scuola 342
I docenti inclusivi tra teoria e pratica [The inclusive teachers between theory and practice] 311
Il filo di Arianna : Metacognizione è relazione 296
Pensarsi diversi : L'educazione estetica è trasformazione sociale 282
Inclusive education. A critical view on Italian policies 276
L’esperienza dell’arte. Il ruolo delle tecnologie immersive nella didattica museale [Experiencing art. The role of immersive technologies in museum education] 265
Serious games e qualità di vita. I giochi digitali a supporto dell’inclusione delle persone con disabilità intellettive 241
Le risposte degli insegnanti all’emergenza COVID-19 238
Gestire la classe in prospettiva inclusiva: un itinerario di riflessione 208
Autovalutazione e trasformazione. Modelli e strumenti per lo sviluppo di una cultura inclusiva nella scuola 204
L’assistenza educativa per l’inclusione scolastica: riflessioni per la costruzione di sistemi di valutazione [Educational assistance for school inclusion: reflections for the construction of evaluation systems] 201
Insieme: l’inclusione scolastica come responsabilità condivisa. Diario di bordo di un percorso autovalutativo [Insieme: inclusive education as a shared responsibility. Journal of a self-evaluation experience] 191
Scrivere l’esperienza: la relazione di tirocinio come rielaborazione riflessiva 185
L’assistenza educativa a scuola: modelli organizzativi a confronto 167
Ariadne's Thread Metacognition for emancipatory rationality in education 162
«A scuola nessuno è straniero» . Una riflessione su educazione, cittadinanza e inclusione 159
Vivere l’arte a distanza. Le tecnologie digitali per i musei durante e oltre la pandemia [Experiencing art from a distance. Digital technologies for museums during and beyond the pandemic] 153
“Non esisto semplicemente per adattarmi al mondo, ma per trasformarlo” (Paulo Freire). I diritti relazionali nella formazione degli educatori 146
Tecnologie immersive per la terza età: presupposti teorici e potenzialità 145
Come il sasso nell’acqua: autovalutazione delle pratiche inclusive in una scuola secondaria di secondo grado 142
Flexible, Integrable and Accessible Digital Tools for a Dynamic and Adaptive Experience of Museum Environments. The CHAMELEON project 141
Rileggere le emergenze della quotidianità. Un approccio metacognitivo per affrontare le crisi comportamentali nei contesti educativi 120
Il sogno dell’educazione: l’immaginario tecnologico come specchio del reale 113
Bello in tutti i sensi. Imparare ad amare l’arte senza confini 113
Creating mosaics: how professional identities can emerge from fragmented careers 110
Does mainstreaming work? Teachers’ perspectives on inclusive education 108
Riflettere insieme su casi reali per trasformare l'esperienza in apprendimento. Strategie per la formazione dei funzionari giuridico-pedagogici neoassunti 108
Valutare la competenza digitale: una ricognizione sulle pratiche in uso nei corsi di Scienze della Formazione Primaria [Assessing digital competence: a review of assessment practices in Primary Teacher Education degree programs] 107
Fuori, e dentro. Crescere con la natura / Outside, and inside. Growing with nature 106
Modelli e strumenti per l’autovalutazione della qualità dell’inclusione 104
#iolavoroacasa! Storie di lavoro a distanza durante la pandemia 103
“Così nasce una felicità” : L’educazione estetica è atto vitale 101
«Strands of learning»: la visita al museo mediata dalle tecnologie come esperienza significativa di apprendimento 99
Vicini a distanza. Esperienze di inclusione scolastica durante la pandemia. [Being close from a distance. Experiences of inclusive education during the pandemic] 99
[Recensione a] C. Sorpilli, Essere madri di figli con disabilità. Un percorso di counseling narrativo e motivazionale, Trento, Erickson, 2023, pp. 104, Euro 13.00 edizione cartacea; e-book gratuito 95
Educazione inclusiva. Una rassegna critica delle politiche italiane 95
La qualità dell’assistenza specialistica per l’inclusione scolastica. Prospettive a confronto 94
«Emergency Remote Teaching» in Italy and Norway: Empirical Research Findings and Implications for Teacher Training 94
Cultural intelligence: the experience of service learning abroad 93
Tra ricerca empirica e riflessione pedagogica: l’educazione come scienza 93
La valutazione dei sistemi universitari: un confronto tra Italia e Finlandia 91
Coltivare l’inclusione a scuola: uno studio di caso 90
Venti piccoli indiani ... e non solo. Diario di un anno vissuto intensamente (di Vania Magnanini) 90
Cultural intelligence and creativity: the experience of trainees abroad 89
«Ce ne importa». Esperienze di terza missione per una comunità educante inclusiva ["We care". Third stream experiences for an inclusive educational community] 85
Dare forma all’inclusione. Costruzione di un percorso auto valutativo in una scuola secondaria di secondo grado 85
Promoting Self-Determination in Disability: Reflective Practice for Future Educators 84
L’autovalutazione per l’inclusione: un percorso di apprendimento e di crescita. 84
Cambiando s’impara? Un’analisi dei processi di apprendimento nelle fasi di transizione professionale 83
Appassionati o intrappolati? Riflessioni sulla condizione occupazionale dei giovani laureati in Italia 82
Genitori e inclusione: una ricerca sull’assistenza specialistica nel Lazio vista dalla prospettiva delle famiglie dei destinatari 81
Protecting Children: Reflective Practice for Future Educators 81
Riflettere per analizzare e valutare un’esperienza formativa: il ruolo del confronto tra pari [Reflecting to anayze and evaluate a formative experience: the role of discussion among peers] 81
Percorsi di inserimento dei laureati nel mercato del lavoro attraverso l'uso delle "Comunicazioni obbligatorie" (CO) del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali 81
Esperienza maestra di vita. Un progetto formativo per il tirocinio universitario 78
L’assistenza specialistica, baricentro dell’inclusione. Apprendere dall’esperienza [Specialized assistance, the focal point of inclusion. Learning from experience] 77
Education for health and care 77
From experience to reflection and learning: the educative value of university traineeship 77
La disciplina: luogo di incontro 76
Evaluating and financing university research. A comparative case study: Italy, France, Germany and Spain 75
Valutare e finanziare la ricerca universitaria: la voce del mondo accademico 74
Prendere consapevolezza. Esperienze di assistenti specialistici nella scuola secondaria di secondo grado 72
Why "should we"? A well-grounded argument for refugee acceptance and integration 70
Insights from the field: the role of reflection in "learning how to learn" 70
Educazione e transizione al lavoro. Strumenti per una migliore comprensione del fenomeno 70
“Lei forse non lo sa, ma non l’ho mai dimenticata”. Le competenze relazionali per un’educazione inclusiva 69
È arrivato il momento di imparare? Esperienze e narrazioni di lavoratori low skilled [Is it just time for learning? Experiences and narratives from low skilled workers] 69
L’educazione estetica, una danza tra l’uomo e il mondo 68
L’emergenza della quotidianità: la disabilità, dal vissuto alla condivisione [Everyday emergencies: disability, from lived to shared experience] 68
Riforme Amministrative, Deregolamentazione, Decentramento: Evoluzione nel Ruolo della Burocrazia Giapponese 68
Alla ricerca di significati. Racconti esperienze e riflessioni sull’educazione 66
Valutare scuola e università: approccio emergente, interventi e criticità 65
«Non mollare mai quel filo». La riflessività biografica in una ricerca-formazione per l’inclusione 65
Strategie per aiutare a riflettere: dalle interviste ai focus group [Strategies to support reflection: from interviews to focus groups] 63
Prospettive che s'incontrano. Dal diario di bordo degli educatori in divenire. 62
EDUCATING FOR RESPONSIBLE DIGITAL TRANSFORMATION 61
Refugee Integration in the Swiss and Italian Labour Markets: Challenges, Governance and Future Perspectives 61
Inclusive education in Italy. A case study 61
La carica dei 101. Storie di transizione al lavoro di laureati stranieri 61
Una lettura educativa del lavoro che c’è. Il contributo di analisi quantitative e qualitative 59
Tecnologie immersive per la didattica museale: una proposta per la valorizzazione dello scambio intergenerazionale tra nonni e nipoti 59
L’assistenza educativa per gli alunni con disabilità: uno sguardo sui modelli organizzativi in prospettiva inclusiva 59
India: Crescita Economica e Sviluppo Sostenibile 58
Gli esami all'università. Il punto di vista di chi apprende 58
Work: an educative experience? A qualitative analysis of Italian graduates' fragmented career paths [Il lavoro come esperienza educativa. Un’analisi qualitativa dei percorsi professionali dei laureati italiani] 58
Alleati contro la violenza di genere? Gli adolescenti e TikTok: uno studio esplorativo 57
Uno Sguardo sull’India 57
Mamme dietro le quinte: vissuti e prospettive sull'inclusione scolastica 57
The Chinese Challenge in the 21st Century 57
La Cina e il WTO 57
“Ascoltare la viva voce”: spazi di dialogo per crescere 56
Reflexivity and Self-development of Competencies as Key Drivers in Individuals’ Learning and Career Paths: cases from Italy 55
Investing in skills to overcome the crisis? Low skilled workers in Italy: European strategies, policies and structural weaknesses 55
ARTIFICIAL INTELLIGENCE AND INCLUSIVE EDUCATION. A CRITICAL LOOK FROM A PEDAGOGICAL PERSPECTIVE 51
Quando il lavoro (non) aiuta a crescere 50
ADOLESCENTS, INTERGENERATIONAL RE-LATIONSHIPS AND SUSTAINABLE FUTURE: THE ROLE OF SCHOOL AND EDUCATION 48
Il Giappone tra stagnazione economica e crisi politica 48
Una lettura educativa del lavoro che c'è. Il contributo di analisi quantitative e qualitative 48
Valutare e finanziare la ricerca universitaria: un confronto tra atenei in Italia, Francia, Germania e Spagna 48
Totale 10.828
Categoria #
all - tutte 50.775
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 9.942
Totale 60.717


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022728 117 96 53 80 54 33 17 40 25 10 16 187
2022/2023507 80 54 9 51 35 62 6 46 62 17 54 31
2023/20241.059 20 35 25 20 29 16 30 35 30 173 265 381
2024/20254.351 208 172 368 222 436 298 193 283 543 675 604 349
2025/20264.558 688 591 953 1.065 1.122 139 0 0 0 0 0 0
Totale 11.203