Il volume presenta i risultati di una ricerca condotta a livello nazionale dalla SIRD sulla "didattica a distanza in emergenza" nelle scuole di ogni ordine e grado durante la pandemia da Covid nel 2020. La ricerca ha avuto lo scopo fondamentale di mettere in luce le caratteristiche dell’esperienza realizzata e fare una stima di quanto sia stato possibile realizzare, evidenziando punti di forza e di debolezza e cercando di far emergere gli elementi qualificanti e le difficoltà di un periodo della storia della nostra scuola certamente drammatico.

Le risposte degli insegnanti all’emergenza COVID-19

Silvia Zanazzi
2021

Abstract

Il volume presenta i risultati di una ricerca condotta a livello nazionale dalla SIRD sulla "didattica a distanza in emergenza" nelle scuole di ogni ordine e grado durante la pandemia da Covid nel 2020. La ricerca ha avuto lo scopo fondamentale di mettere in luce le caratteristiche dell’esperienza realizzata e fare una stima di quanto sia stato possibile realizzare, evidenziando punti di forza e di debolezza e cercando di far emergere gli elementi qualificanti e le difficoltà di un periodo della storia della nostra scuola certamente drammatico.
2021
978-88-6760-814-0
didattica a distanza; pandemia Covid; scuola; insegnanti; lockdown
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
SIRD - Lucisano De Luca Zanazzi.pdf

accesso aperto

Descrizione: Full text editoriale
Tipologia: Full text (versione editoriale)
Licenza: PUBBLICO - Pubblico con Copyright
Dimensione 1.1 MB
Formato Adobe PDF
1.1 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2461245
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact