Il volume presenta i risultati di una ricerca realizzata nell’ambito del progetto di Ateneo Sapienza Università di Roma I percorsi di tirocinio, tra esperienza, riflessione e scrittura professionale (2017-2019). L’indagine condotta con metodi misti, parte dalla presentazione del modello di tirocinio adottato nei corsi di laurea in scienze dell’educazione della Sapienza, per arrivare a offrire un profilo delle studentesse e degli studenti tirocinanti. I dati illustrati e discussi nel volume, raccolti utilizzando una pluralità di strumenti, permettono di riflettere sia sulle strategie utili a favorirne la competenza riflessiva e di scrittura sia sugli effetti dell’esperienza di tirocinio nei contesti di lavoro, dopo la laurea.
Scrivere l’esperienza: la relazione di tirocinio come rielaborazione riflessiva
Silvia Zanazzi
2019
Abstract
Il volume presenta i risultati di una ricerca realizzata nell’ambito del progetto di Ateneo Sapienza Università di Roma I percorsi di tirocinio, tra esperienza, riflessione e scrittura professionale (2017-2019). L’indagine condotta con metodi misti, parte dalla presentazione del modello di tirocinio adottato nei corsi di laurea in scienze dell’educazione della Sapienza, per arrivare a offrire un profilo delle studentesse e degli studenti tirocinanti. I dati illustrati e discussi nel volume, raccolti utilizzando una pluralità di strumenti, permettono di riflettere sia sulle strategie utili a favorirne la competenza riflessiva e di scrittura sia sugli effetti dell’esperienza di tirocinio nei contesti di lavoro, dopo la laurea.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Scrivere l'esperienza.pdf
solo gestori archivio
Descrizione: versione editoriale
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
414.1 kB
Formato
Adobe PDF
|
414.1 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.