PEDRONI, Marco Luca
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.623
AS - Asia 2.617
NA - Nord America 2.212
SA - Sud America 359
AF - Africa 126
OC - Oceania 119
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 11.057
Nazione #
IT - Italia 3.538
US - Stati Uniti d'America 2.045
SG - Singapore 1.289
FR - Francia 501
CN - Cina 431
DE - Germania 406
HK - Hong Kong 292
GB - Regno Unito 288
BR - Brasile 233
FI - Finlandia 166
ES - Italia 156
NL - Olanda 142
IN - India 113
VN - Vietnam 113
AU - Australia 110
RU - Federazione Russa 110
MX - Messico 86
CA - Canada 72
SE - Svezia 60
ID - Indonesia 53
TR - Turchia 48
AR - Argentina 42
ZA - Sudafrica 42
KE - Kenya 41
PH - Filippine 35
PL - Polonia 33
PK - Pakistan 32
PT - Portogallo 32
BE - Belgio 31
JP - Giappone 30
AT - Austria 26
TW - Taiwan 25
PE - Perù 24
CO - Colombia 22
MY - Malesia 22
BD - Bangladesh 20
CH - Svizzera 19
SA - Arabia Saudita 19
UA - Ucraina 18
IE - Irlanda 16
CL - Cile 14
RO - Romania 14
KR - Corea 13
LT - Lituania 13
IL - Israele 12
NG - Nigeria 12
BG - Bulgaria 11
EC - Ecuador 10
CY - Cipro 9
DK - Danimarca 9
LK - Sri Lanka 9
NZ - Nuova Zelanda 9
TH - Thailandia 9
GR - Grecia 8
IR - Iran 7
MA - Marocco 7
NO - Norvegia 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
ET - Etiopia 6
BO - Bolivia 5
EG - Egitto 5
IQ - Iraq 5
GH - Ghana 4
JO - Giordania 4
MD - Moldavia 4
PY - Paraguay 4
CZ - Repubblica Ceca 3
DZ - Algeria 3
HU - Ungheria 3
NP - Nepal 3
UY - Uruguay 3
AZ - Azerbaigian 2
EE - Estonia 2
GP - Guadalupe 2
KG - Kirghizistan 2
KZ - Kazakistan 2
LB - Libano 2
LU - Lussemburgo 2
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 2
MU - Mauritius 2
PA - Panama 2
PS - Palestinian Territory 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TN - Tunisia 2
TT - Trinidad e Tobago 2
UZ - Uzbekistan 2
VE - Venezuela 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
BH - Bahrain 1
DM - Dominica 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
LV - Lettonia 1
ML - Mali 1
NI - Nicaragua 1
OM - Oman 1
SI - Slovenia 1
TZ - Tanzania 1
Totale 11.057
Città #
Singapore 690
Milan 454
Santa Clara 393
Rome 360
Munich 305
Hong Kong 274
Ashburn 273
Beijing 269
Helsinki 142
Bari 127
Naples 119
Bologna 104
Turin 98
Dallas 86
Florence 79
Princeton 73
Fairfield 58
Los Angeles 57
London 56
Mexico City 50
Palermo 50
Catania 48
Chicago 47
Genoa 45
Melbourne 44
New York 43
Wilmington 43
Ho Chi Minh City 41
Ferrara 38
Moscow 36
Jakarta 34
Verona 34
Chandler 33
Hanoi 28
New Delhi 27
Paris 27
Nairobi 26
Padova 26
Sydney 26
Brescia 25
São Paulo 25
Houston 24
Oliva 24
Taranto 24
Bergamo 23
Redwood City 23
L’Aquila 22
Perugia 22
Amsterdam 21
Cambridge 21
Hefei 21
Montreal 21
Tokyo 21
Lima 20
Vicenza 20
Johannesburg 19
Monza 19
Chennai 18
Mumbai 18
Padua 18
Parma 18
Perth 18
Warsaw 18
Woodbridge 18
Brussels 17
Cagliari 17
Stockholm 17
Brooklyn 16
Trecastelli 16
Falls Church 15
Mascalucia 15
Toronto 15
Brisbane 14
Castelvetro di Modena 14
Council Bluffs 14
Leeds 14
Madrid 14
Modena 14
Seattle 14
Barcelona 13
Denver 13
Dublin 13
Phoenix 13
Vienna 13
Afragola 12
Manila 12
Orem 12
Pisa 12
Riyadh 12
Syracuse 12
Torino 12
Venice 12
Atlanta 11
Glasgow 11
Kuala Lumpur 11
Manchester 11
Nuremberg 11
Pescara 11
Piombino Dese 11
Rio de Janeiro 11
Totale 5.759
Nome #
La Moda come Lebensform nell'analisi di Georg Simmel 728
La teoria della violenza simbolica in P. Bourdieu 684
Rethinking Fashion Brands in The Era of Digital Media 603
L’editoria di moda dalla carta al digitale 590
#Ferragnez: Anatomia di un sincretismo mediale 327
Di lotta e di governo. I digital fashion influencer e l’immaginario di moda 293
I media e la moda : Dal cinema ai social network 266
Coolhunting. Genesi di una pratica professionale eretica 255
L’esitazione vaccinale tra scompenso informativo, terrorismo mediatico e semi-complottismo. Un’indagine empirica 238
L’obesità nella società contemporanea 238
'Hey! I’m back after a 24h #DigitalDetox!’: Influencers posing disconnection 233
La mediatizzazione della moda e la modalizzazione dei media 226
Fenomenologia dei social network. Presenza, relazioni e consumi mediali degli italiani online 219
Culture 216
Vaccine hesitancy and refusal during the Covid-19 pandemic in Italy: Individualistic claims or repoliticization? 215
Commodifying the followers or challenging the mainstream? The two-sided potential of curvy fashion bloggers 202
Moda e web 2.0, i fashion blog cambiano la comunicazione? 177
The Crossroad between Production and Consumption: An Introduction to Fashion as a Cultural Industry 176
Investigación en moda: Nuevos formatos de comunicación y consumo 171
Influ-activism: Outlining a New Area of Investigation Between Media Studies and Activism Research 167
Collaboration, Antagonism, Exploitation: Which is the Relation Between Fashion Blogging and Fashion Journalism? 160
Meritocrazia, capitalismo, diseguaglianza. La serialità televisiva come strumento di critica sociale? 129
Il musulmano immaginato. Il caso della moschea di Magenta e la sua rappresentazione mediatica 121
Narrazioni virali. Decostruire (e ricostruire) il racconto dell’emergenza coronavirus 114
Meso-celebrities, fashion and the media: How digital influencers struggle for visibility 108
Two Decades of Fashion Blogging and Influencing: A Critical Overview 107
Co-editor in chief di International Journal of Fashion Studies (Intellect Books) 104
Sharing economy as an anti-concept 104
From Production to Consumption: The Cultural Industry of Fashion, Inter-disciplinary 100
Rethinking the Approach to Gambling Disorder: The Case of the Italian Healthcare Services 100
Anti-gambling policies: Framing morality policy in Italy 97
Rileggere la media ecology: ambiente, campo, figurazione, mediatizzazione 95
'Let Me Dream with the Betting Sheet in my Hand’: Gambling Advertising Narratives and the Destigmatisation of Gamblers 94
Fashion Digital Influencers: Evolution, Features, and Critical Issues of a New Profession 90
Un’agenda di ricerca per la sociologia del gioco d’azzardo 89
Is the Golden Era of Fashion Blogs Over? An Analysis of the Italian and Spanish Fields of Fashion Blogging 88
ChatGPT Goes to Academia. Una ricerca esplorativa su usi e imma- ginari dell’intelligenza artificiale da parte di studenti e accademici 86
Art Seen from Outside: Non-artistic Legitimation within the Field of Fashion Design 85
Fashionating Images: Audiovisual Media Studies Meet Fashion 84
The Crossroad between Production and Consumption 84
[Recensione] Potremmo scrivere una brutta storia d’amore : House of Gucci di Ridley Scott 84
Il rapporto controverso tra scienza, politica e comunicazione: la lezione della pandemia 83
Persona e drammaturgia sociale 83
'Stumbling on the Heels of My Blog': Career, Forms of Capital, and Strategies in the (Sub)Field of Fashion Blogging 80
Dal fashion forecasting al coolhunting. Un nuovo modello di ricerca per le aziende italiane? 79
Cross-fertilization tra moda e arte. Il caso di Piazza Sempione 76
Documenting fashion in the era of Instagram: a critical reading of Asri Bendacha’s Follow Me and Chiara Ferragni’s Unposted 71
Il sociologo e le sirene digitali. Verso una generazione di sociologi nativi digitali? 71
Dignità dell'effimero, ambivalenza e violenza simbolica. Tre lezioni da Die Mode 70
Apologia del runner 67
Mediatized Fashion: State of the art and beyond 67
'My Friends are my Audience': Mass-mediation of Personal Content and Relations in Facebook 66
Industrialized inspiration: reassessing the osmosis between fashion and art through the work of trend forecasters 66
Cross-fertilization tra moda e tecnologia. Il caso di Framis Italia 65
Extreme Losers: On Excess and Profitless Expenditure in Male Gambler Practices 63
From Fashion Forecasting to Coolhunting. Prevision Models in Fashion and in Cultural Production 63
Fashion Tales: Feeding the Imaginary 60
La promessa di successo. L'industria culturale di Chiara Ferragni 60
Guerre, torte, utopie. Le narrazioni virali nella fase 1 della pandemia 58
Il banco e il tablet. I nuovi media e il loro ruolo nei contesti educativi 57
Il whistleblowing in prospettiva sociologica: società digitale, segreto e parresia 56
New Frontiers of the Fashion Imaginary 56
Dalla visibilità alla mobilitazione e ritorno: l’influ-attivismo nell’ecosistema dei media digitali. Introduzione alla Special Issue [From Visibility to Mobilisation and Back: Understanding Influ- activism in the Digital Media Ecosystem. Introduction to the Special Issue] 55
Got to be real: An investigation into the co-fabrication of authenticity by fashion companies and digital influencers 54
Ponti o barriere? Gli usi sociali dei beni di consumo 54
From Fashion Forecasting to Coolhunting: Previsional Models in Fashion and in Cultural Production 53
Oggetti, pratiche e istituzioni di due campi sociali correlati 52
Influencers, Niche Magazines and Journalistic Practice in Italy: Toward a New Fashion Editorial System 51
Fabbricanti di immaginario. Gli intermediari culturali di seconda generazione nel campo della moda 51
Le matricole nell’emergenza pandemica: vita quotidiana, dimensioni emotive e mediatizzazione della distanza. 50
Moda e arte 50
The «banker» state and the «responsible» enterprises. Capital conversion strategies in the field of public legal gambling 49
Intergenerational Influence Culture: Reframing Ageing through Social Media Narratives 49
Un manifesto per l’università post-pandemica. Verso un nuovo ecosistema della trasmissione del sapere 48
Tendenze socio-culturali e coolhunting: una prospettiva storico-critica 48
Much More than a Game: The Role of Commercial Advertising in the Struggle between the Advocates and Opponents of Gambling 48
Le dimensioni della precarietà e la resistenza all’università come industria culturale 47
Incoscienza di classe: un profilo dei professionisti creativi milanesi 47
Trust, Information and Science during the COVID-19 Pandemic: Revisiting the Conceptual Framework of Vaccine Hesitancy and Refusal 46
Sellers of Experience: The New Face of Fashion Retail and the Role of Consumers as 'Store Readers' 46
L'ispirazione industrializzata 45
Pratiche e retoriche della condivisione. Operatori della sharing economy e forme di innovazione economica, sociale e normativa 44
Una carnagione moralmente rosa: "Gli impiegati" di Siegfrid Krakauer 43
La moda nelle discipline sociali 42
Quasi giochi d’azzardo 41
Una pistola, un carrello e la nuda vita. La strada di Cormac McCarthy 41
La creatività nelle professioni 38
La questione della creatività. Un'introduzione 38
Fashionating Images: Audiovisual Media Studies Meet Fashion 37
La moda. Dinamiche di innovazione e spinte conservatrici nel campo 37
Ricerca scientifica e ricerca di mercato. Sinergie e conflitti tra campo accademico e campo del coolhunting 36
Investigación en moda: Cambio, comunicación e industria 34
Mediatización de la moda 31
От модного прогноза к кулхантингу. О роли и методах предвидения в моде и производстве объектов материальной и нематериальной культуры 31
Genio individuale o pratica sociale? Le mille facce della creatività 29
Membro del Comitato editoriale della rivista Sociologia della Comunicazione, ISSN 1121-1733 (triennio 2019-2021) 17
Appunti sul regno (nudo) della moda Re Giorgio e la biopolitica dell’eleganza. 7
Towards a conversational public administration? Public services, chatbots, and new organisational challenges for local administrations 6
Università italiana, docenti e ChatGPT. La zona grigia tra pratiche lavorative e immaginari 5
Dai fashion blog all’attivismo. Un’introduzione critica alla influence culture 5
Totale 11.269
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Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021356 0 0 0 0 0 0 0 25 109 65 88 69
2021/2022668 43 108 56 69 76 27 37 56 39 5 26 126
2022/2023376 77 58 22 19 35 21 23 24 22 20 26 29
2023/20241.182 17 36 47 33 29 25 20 38 49 256 290 342
2024/20254.942 186 218 390 339 474 507 442 348 582 585 533 338
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