PEDRONI, Marco Luca
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.538
NA - Nord America 1.193
AS - Asia 734
SA - Sud America 100
AF - Africa 66
OC - Oceania 62
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 5.694
Nazione #
IT - Italia 2.215
US - Stati Uniti d'America 1.138
SG - Singapore 387
DE - Germania 310
FR - Francia 252
GB - Regno Unito 177
FI - Finlandia 150
ES - Italia 130
NL - Olanda 82
IN - India 72
AU - Australia 57
SE - Svezia 42
ID - Indonesia 39
BR - Brasile 36
TR - Turchia 34
KE - Kenya 31
PT - Portogallo 28
CA - Canada 27
HK - Hong Kong 25
MX - Messico 22
PK - Pakistan 22
RU - Federazione Russa 22
ZA - Sudafrica 21
CN - Cina 19
PH - Filippine 19
PE - Perù 18
VN - Vietnam 18
BE - Belgio 16
TW - Taiwan 16
AT - Austria 15
SA - Arabia Saudita 15
AR - Argentina 14
CH - Svizzera 14
MY - Malesia 14
PL - Polonia 14
RO - Romania 14
CO - Colombia 12
JP - Giappone 12
BG - Bulgaria 11
IE - Irlanda 9
LK - Sri Lanka 9
NG - Nigeria 9
DK - Danimarca 8
CL - Cile 7
GR - Grecia 7
IR - Iran 7
KR - Corea 7
NO - Norvegia 7
EC - Ecuador 6
BO - Bolivia 5
IL - Israele 5
NZ - Nuova Zelanda 5
AE - Emirati Arabi Uniti 3
BD - Bangladesh 3
CZ - Repubblica Ceca 3
LT - Lituania 3
UA - Ucraina 3
EE - Estonia 2
GP - Guadalupe 2
LU - Lussemburgo 2
MD - Moldavia 2
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 2
MU - Mauritius 2
PA - Panama 2
TH - Thailandia 2
TT - Trinidad e Tobago 2
UY - Uruguay 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
KG - Kirghizistan 1
MA - Marocco 1
OM - Oman 1
Totale 5.694
Città #
Santa Clara 383
Milan 291
Munich 263
Rome 203
Singapore 203
Helsinki 138
Princeton 73
Bologna 63
Naples 59
Fairfield 58
Turin 52
Florence 47
Ashburn 42
Wilmington 42
Genoa 40
Ferrara 36
London 36
Chandler 33
Catania 32
Jakarta 28
Palermo 26
Oliva 24
Bari 23
Chicago 23
Redwood City 23
New Delhi 22
Paris 22
Cambridge 21
L’Aquila 21
Melbourne 21
Padova 21
Nairobi 19
Brescia 18
Woodbridge 18
Hong Kong 17
Lima 17
Verona 17
Los Angeles 16
Cagliari 15
Falls Church 15
Houston 15
Castelvetro di Modena 14
Bergamo 13
Monza 13
Perth 13
Modena 12
Moscow 12
Mumbai 12
Parma 12
Taranto 12
Torino 12
Amsterdam 11
Madrid 11
Piombino Dese 11
Pisa 11
San Diego 11
Sydney 11
Vicenza 11
Barcelona 10
Brussels 10
Johannesburg 10
Mascalucia 10
Redmond 10
Riyadh 10
Seville 10
Altopascio 9
Jyväskylä 9
Leeds 9
Norwalk 9
Pescara 9
Seattle 9
Southampton 9
Succivo 9
Hanoi 8
Nuremberg 8
Scandiano 8
Sivas 8
Venice 8
Viseu 8
Ann Arbor 7
Cadiz 7
Cantù 7
Cape Town 7
Foggia 7
Ludhiana 7
Mortara 7
Ravenna 7
Southwark 7
Stienta 7
Wismar 7
Afragola 6
Brienza 6
Brisbane 6
Buffalo 6
Chignolo d'Isola 6
Croydon 6
Cúcuta 6
Dublin 6
Edinburgh 6
Huế 6
Totale 3.065
Nome #
Rethinking Fashion Brands in The Era of Digital Media 450
L’editoria di moda dalla carta al digitale 370
La teoria della violenza simbolica in P. Bourdieu 351
La Moda come Lebensform nell'analisi di Georg Simmel 340
Coolhunting. Genesi di una pratica professionale eretica 194
Di lotta e di governo. I digital fashion influencer e l’immaginario di moda 187
#Ferragnez: Anatomia di un sincretismo mediale 177
L’obesità nella società contemporanea 170
L’esitazione vaccinale tra scompenso informativo, terrorismo mediatico e semi-complottismo. Un’indagine empirica 164
Culture 157
'Hey! I’m back after a 24h #DigitalDetox!’: Influencers posing disconnection 135
Moda e web 2.0, i fashion blog cambiano la comunicazione? 129
Investigación en moda: Nuevos formatos de comunicación y consumo 126
I media e la moda. Dal cinema ai social network 125
The Crossroad between Production and Consumption: An Introduction to Fashion as a Cultural Industry 117
Commodifying the followers or challenging the mainstream? The two-sided potential of curvy fashion bloggers 116
La mediatizzazione della moda e la modalizzazione dei media 115
Fenomenologia dei social network. Presenza, relazioni e consumi mediali degli italiani online 115
Collaboration, Antagonism, Exploitation: Which is the Relation Between Fashion Blogging and Fashion Journalism? 108
Vaccine hesitancy and refusal during the Covid-19 pandemic in Italy: Individualistic claims or repoliticization? 95
Il musulmano immaginato. Il caso della moschea di Magenta e la sua rappresentazione mediatica 84
Narrazioni virali. Decostruire (e ricostruire) il racconto dell’emergenza coronavirus 74
Sharing economy as an anti-concept 68
Two Decades of Fashion Blogging and Influencing: A Critical Overview 66
Meritocrazia, capitalismo, diseguaglianza. La serialità televisiva come strumento di critica sociale? 66
The Crossroad between Production and Consumption 53
Meso-celebrities, fashion and the media: How digital influencers struggle for visibility 53
Rethinking the Approach to Gambling Disorder: The Case of the Italian Healthcare Services 51
From Production to Consumption: The Cultural Industry of Fashion, Inter-disciplinary 50
Un’agenda di ricerca per la sociologia del gioco d’azzardo 49
Persona e drammaturgia sociale 47
Fashion Digital Influencers: Evolution, Features, and Critical Issues of a New Profession 46
'Let Me Dream with the Betting Sheet in my Hand’: Gambling Advertising Narratives and the Destigmatisation of Gamblers 45
Anti-gambling policies: Framing morality policy in Italy 44
Dignità dell'effimero, ambivalenza e violenza simbolica. Tre lezioni da Die Mode 42
Mediatized Fashion: State of the art and beyond 39
Fashion Tales: Feeding the Imaginary 38
Is the Golden Era of Fashion Blogs Over? An Analysis of the Italian and Spanish Fields of Fashion Blogging 35
Dal fashion forecasting al coolhunting. Un nuovo modello di ricerca per le aziende italiane? 33
Rileggere la media ecology: ambiente, campo, figurazione, mediatizzazione 32
Fashionating Images: Audiovisual Media Studies Meet Fashion 32
'Stumbling on the Heels of My Blog': Career, Forms of Capital, and Strategies in the (Sub)Field of Fashion Blogging 32
Il banco e il tablet. I nuovi media e il loro ruolo nei contesti educativi 32
La promessa di successo. L'industria culturale di Chiara Ferragni 32
Il rapporto controverso tra scienza, politica e comunicazione: la lezione della pandemia 31
ChatGPT Goes to Academia. Una ricerca esplorativa su usi e imma- ginari dell’intelligenza artificiale da parte di studenti e accademici 31
Cross-fertilization tra moda e arte. Il caso di Piazza Sempione 30
Art Seen from Outside: Non-artistic Legitimation within the Field of Fashion Design 29
Documenting fashion in the era of Instagram: a critical reading of Asri Bendacha’s Follow Me and Chiara Ferragni’s Unposted 28
Moda e arte 28
Apologia del runner 27
Cross-fertilization tra moda e tecnologia. Il caso di Framis Italia 27
Ponti o barriere? Gli usi sociali dei beni di consumo 25
Fabbricanti di immaginario. Gli intermediari culturali di seconda generazione nel campo della moda 25
Il sociologo e le sirene digitali. Verso una generazione di sociologi nativi digitali? 25
The «banker» state and the «responsible» enterprises. Capital conversion strategies in the field of public legal gambling 25
Oggetti, pratiche e istituzioni di due campi sociali correlati 25
Guerre, torte, utopie. Le narrazioni virali nella fase 1 della pandemia 25
'My Friends are my Audience': Mass-mediation of Personal Content and Relations in Facebook 24
Le dimensioni della precarietà e la resistenza all’università come industria culturale 24
L'ispirazione industrializzata 24
La moda nelle discipline sociali 23
Sellers of Experience: The New Face of Fashion Retail and the Role of Consumers as 'Store Readers' 23
Il whistleblowing in prospettiva sociologica: società digitale, segreto e parresia 22
From Fashion Forecasting to Coolhunting: Previsional Models in Fashion and in Cultural Production 22
Una carnagione moralmente rosa: "Gli impiegati" di Siegfrid Krakauer 22
Got to be real: An investigation into the co-fabrication of authenticity by fashion companies and digital influencers 21
Tendenze socio-culturali e coolhunting: una prospettiva storico-critica 21
Trust, Information and Science during the COVID-19 Pandemic: Revisiting the Conceptual Framework of Vaccine Hesitancy and Refusal 19
Co-editor in chief di International Journal of Fashion Studies (Intellect Books) 19
Influencers, Niche Magazines and Journalistic Practice in Italy: Toward a New Fashion Editorial System 18
La questione della creatività. Un'introduzione 18
Investigación en moda: Cambio, comunicación e industria 18
La moda. Dinamiche di innovazione e spinte conservatrici nel campo 18
From Fashion Forecasting to Coolhunting. Prevision Models in Fashion and in Cultural Production 18
Una pistola, un carrello e la nuda vita. La strada di Cormac McCarthy 18
Mediatización de la moda 17
Pratiche e retoriche della condivisione. Operatori della sharing economy e forme di innovazione economica, sociale e normativa 17
Incoscienza di classe: un profilo dei professionisti creativi milanesi 17
Much More than a Game: The Role of Commercial Advertising in the Struggle between the Advocates and Opponents of Gambling 17
Le matricole nell’emergenza pandemica: vita quotidiana, dimensioni emotive e mediatizzazione della distanza. 16
La creatività nelle professioni 16
New Frontiers of the Fashion Imaginary 16
Ricerca scientifica e ricerca di mercato. Sinergie e conflitti tra campo accademico e campo del coolhunting 16
Quasi giochi d’azzardo 15
Extreme Losers: On Excess and Profitless Expenditure in Male Gambler Practices 15
Fashionating Images: Audiovisual Media Studies Meet Fashion 15
Industrialized inspiration: reassessing the osmosis between fashion and art through the work of trend forecasters 14
Potremmo scrivere una brutta storia d’amore. House of Gucci di Ridley Scott 14
От модного прогноза к кулхантингу. О роли и методах предвидения в моде и производстве объектов материальной и нематериальной культуры 13
Genio individuale o pratica sociale? Le mille facce della creatività 12
Un manifesto per l’università post-pandemica. Verso un nuovo ecosistema della trasmissione del sapere. 7
Membro del Comitato editoriale della rivista Sociologia della Comunicazione, ISSN 1121-1733 (triennio 2019-2021) 5
Dalla visibilità alla mobilitazione e ritorno: l’influ-attivismo nell’ecosistema dei media digitali. Introduzione alla Special Issue / From Visibility to Mobilisation and Back: Understanding Influ- activism in the Digital Media Ecosystem. Introduction to the Special Issue 2
Influ-activism: Outlining a New Area of Investigation Between Media Studies and Activism Research 1
Totale 5.882
Categoria #
all - tutte 32.738
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 15.540
Totale 48.278


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021356 0 0 0 0 0 0 0 25 109 65 88 69
2021/2022668 43 108 56 69 76 27 37 56 39 5 26 126
2022/2023376 77 58 22 19 35 21 23 24 22 20 26 29
2023/20241.182 17 36 47 33 29 25 20 38 49 256 290 342
2024/20253.300 186 218 390 339 474 507 442 348 396 0 0 0
Totale 5.882