Il presente lavoro esplora attraverso le parole di 120 intervistati, rappresentativi della popolazione di Facebook , la natura fenomenica del social network, indagandone i significati attraverso le loro biografie d’uso e la loro riflessività, facendo emergere la condizione del vissuto in un’epoca in cui il digitale in generale e i sistemi di interconnessione fra persone in particolare diventano orizzonti di senso sociale.

Fenomenologia dei social network. Presenza, relazioni e consumi mediali degli italiani online

M. Pedroni
2017

Abstract

Il presente lavoro esplora attraverso le parole di 120 intervistati, rappresentativi della popolazione di Facebook , la natura fenomenica del social network, indagandone i significati attraverso le loro biografie d’uso e la loro riflessività, facendo emergere la condizione del vissuto in un’epoca in cui il digitale in generale e i sistemi di interconnessione fra persone in particolare diventano orizzonti di senso sociale.
2017
9788881074082
Facebook, Social media, Relazioni sociali
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2017 GBA et al_preprint.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.16 MB
Formato Adobe PDF
1.16 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2446549
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact