Il presente lavoro esplora attraverso le parole di 120 intervistati, rappresentativi della popolazione di Facebook , la natura fenomenica del social network, indagandone i significati attraverso le loro biografie d’uso e la loro riflessività, facendo emergere la condizione del vissuto in un’epoca in cui il digitale in generale e i sistemi di interconnessione fra persone in particolare diventano orizzonti di senso sociale.
Fenomenologia dei social network. Presenza, relazioni e consumi mediali degli italiani online
M. Pedroni
2017
Abstract
Il presente lavoro esplora attraverso le parole di 120 intervistati, rappresentativi della popolazione di Facebook , la natura fenomenica del social network, indagandone i significati attraverso le loro biografie d’uso e la loro riflessività, facendo emergere la condizione del vissuto in un’epoca in cui il digitale in generale e i sistemi di interconnessione fra persone in particolare diventano orizzonti di senso sociale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2017 GBA et al_preprint.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Post-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
1.16 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.16 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.