GARDINI, Gianluca
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.454
NA - Nord America 4.881
AS - Asia 4.330
SA - Sud America 894
AF - Africa 66
OC - Oceania 17
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 16.646
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.725
IT - Italia 3.997
SG - Singapore 1.738
CN - Cina 1.127
BR - Brasile 722
UA - Ucraina 644
HK - Hong Kong 558
DE - Germania 499
TR - Turchia 353
FR - Francia 271
VN - Vietnam 260
GB - Regno Unito 220
NL - Olanda 181
FI - Finlandia 171
RU - Federazione Russa 165
MX - Messico 96
SE - Svezia 91
AR - Argentina 60
ID - Indonesia 55
ES - Italia 48
IN - India 46
CA - Canada 37
BD - Bangladesh 32
ZA - Sudafrica 32
EC - Ecuador 30
MY - Malesia 28
BE - Belgio 27
JP - Giappone 27
IQ - Iraq 25
CO - Colombia 21
PT - Portogallo 21
AU - Australia 17
PL - Polonia 17
CH - Svizzera 16
PK - Pakistan 14
PE - Perù 13
VE - Venezuela 13
AT - Austria 11
CL - Cile 11
PY - Paraguay 11
RO - Romania 11
UZ - Uzbekistan 11
SA - Arabia Saudita 10
AE - Emirati Arabi Uniti 9
CZ - Repubblica Ceca 8
HU - Ungheria 8
UY - Uruguay 8
DZ - Algeria 7
KE - Kenya 7
SM - San Marino 7
IE - Irlanda 6
MA - Marocco 6
DK - Danimarca 5
DO - Repubblica Dominicana 5
IL - Israele 5
LB - Libano 5
HN - Honduras 4
OM - Oman 4
PA - Panama 4
BO - Bolivia 3
CI - Costa d'Avorio 3
EG - Egitto 3
EU - Europa 3
IR - Iran 3
LT - Lituania 3
MT - Malta 3
NP - Nepal 3
PS - Palestinian Territory 3
TN - Tunisia 3
AZ - Azerbaigian 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BY - Bielorussia 2
CR - Costa Rica 2
EE - Estonia 2
GE - Georgia 2
GR - Grecia 2
GY - Guiana 2
KW - Kuwait 2
KZ - Kazakistan 2
LK - Sri Lanka 2
LU - Lussemburgo 2
MD - Moldavia 2
NO - Norvegia 2
RS - Serbia 2
SI - Slovenia 2
SN - Senegal 2
TT - Trinidad e Tobago 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AO - Angola 1
BG - Bulgaria 1
BN - Brunei Darussalam 1
CG - Congo 1
DM - Dominica 1
ET - Etiopia 1
GL - Groenlandia 1
GT - Guatemala 1
HR - Croazia 1
IM - Isola di Man 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
Totale 16.639
Città #
Singapore 1.046
Jacksonville 651
Hong Kong 558
Santa Clara 524
Chandler 482
Rome 443
Milan 342
Beijing 264
Izmir 255
Ashburn 250
Nanjing 205
Princeton 185
Bologna 166
Fairfield 150
Naples 147
Wilmington 132
Palermo 128
Dallas 117
Ferrara 100
Ho Chi Minh City 90
Woodbridge 90
Boardman 87
Ann Arbor 77
Houston 76
Mexico City 72
Shenyang 67
Hebei 65
Nanchang 60
Bari 58
São Paulo 58
Los Angeles 56
Turin 54
Tianjin 52
Hefei 51
Dearborn 50
Hanoi 50
Munich 49
Florence 44
Verona 39
Changsha 38
Jiaxing 35
San Diego 35
Seattle 35
Moscow 33
New York 33
Helsinki 32
Shanghai 31
Napoli 30
Falkenstein 29
Padova 28
Jakarta 27
Kuala Lumpur 27
Redwood City 27
Cambridge 26
Catania 24
Modena 23
Genoa 22
San Mateo 22
Cagliari 21
Norwalk 21
Perugia 21
Des Moines 20
Trieste 20
Kunming 19
Livorno 19
Rio de Janeiro 19
Tokyo 19
Toronto 19
Brussels 18
Campinas 18
Chicago 18
Pescara 18
Reggio Emilia 18
Torino 18
Zhengzhou 18
Brasília 17
Council Bluffs 17
Orange 17
Redmond 17
Porto Alegre 16
Sant'antimo 16
Taranto 16
Venice 16
Jinan 15
Messina 15
Mountain View 15
Mumbai 15
Turku 15
Belo Horizonte 14
Falls Church 14
Guayaquil 14
Bergamo 13
Philadelphia 13
Viterbo 13
Warsaw 13
Boston 12
Casoria 12
Haiphong 12
London 12
Ningbo 12
Totale 8.632
Nome #
Le regole dell’informazione. Verso la Gigabit society 507
Il codice della trasparenza: un primo passo verso il diritto all'informazione amministrativa? 505
L’incerta natura della trasparenza amministrativa 363
Il diritto amministrativo nella giurisprudenza 252
L'atto amministrativo c.d. recettizio e la sua comunicazione 250
Le regole dell'informazione. L'era della post-verità 233
Il paradosso della trasparenza in Italia: dell’arte di rendere oscure le cose semplici 211
La perenne riforma della dirigenza pubblica 209
null 204
Le autonomie territoriali: trasformazioni e innovazioni dopo la crisi 197
La nuova trasparenza amministrativa: un bilancio a due anni dal 'FOIA Italia 195
Il nuovo assetto del pubblico impiego dopo la riforma Brunetta 184
Recensione a Antonio Gerardo Diana, La motivazione dell’atto amministrativo 183
RAI e servizio pubblico radiotelevisivo: la “cultura italiana” in bilico tra unità, pluralismo e mercato 181
Le regole dell'informazione. Dal cartaceo al bit 181
L'autonomia della dirigenza pubblica nella (contro) riforma Brunetta 174
La giurisprudenza e il diritto amministrativo. Introduzione alla seconda edizione 171
La discrezionalità amministrativa e tecnica 164
Rimettere il genio nella lampada: il problema di regolare Internet, un "ribelle" per natura 155
Alla ricerca della città "giusta". La rigenerazione come metodo di pianificazione urbana 149
L'efficacia dei provvedimenti amministrativi e il tramonto dell'atto amministrativo recettizio "per natura" 148
Brevi note sull’incostituzionalità sopravvenuta della legge Delrio 138
Spoils system all'italiana: mito o realtà? 135
"La Tutela del Interés legítimo en el Ordenamiento Italiano: Nuevas Perspectivas para el Ciudadano” 132
L'imparzialità amministrativa tra indirizzo e gestione. Organizzazione e ruolo della dirigenza pubblica nell'amministrazione contemporanea. 129
Rinvio pregiudiziale, disapplicazione, interpretazione conforme: i deboli anticorpi europei e la ‘forza sovrana’ dell’atto amministrativo inoppugnabile” 129
La disciplina delle campagne elettorali 126
Le province dopo il referendum costituzionale: gli scenari possibili 123
Imparzialità amministrativa e nuovo ruolo della dirigenza pubblica 121
Broadcasting, the Free Market and the Public Interest: Is the Italian Path to Pluralism Viable? 121
La dirigenza pubblica in cerca di identità. Riflessioni alla luce di una riforma interrotta 120
L'ordinamento giuridico e la costruzione dell'identità culturale italiana 119
Os instrumentos de partecipação à ação pùblica 118
Comunicazione di avvio del procedimento e obbligo di risultati: ossia, della difficoltà di informare semplificando 116
I principi di imparzialità e buon andamento 113
Comunicazioni elettroniche e editoria 113
Autocertificazione 110
Crisi e nuove forme di governo territoriale 109
Autonomia della dirigenza pubblica 108
Unità e pluralismo culturale 108
El ritorno al gobierno central en tiempos de crisis. La experiencia italiana 106
Lo spoils system al primo vaglio di costituzionalità: le nomine fiduciarie delle Regioni sono legittime, ma la querelle resta aperta 106
La quiete dopo il referendum. Democrazia della crisi o crisi della democrazia? 106
La dirigenza locale in bilico tra uniformità e specialità. Una riflessione alla luce della proposta di riforma Madia 105
Commento agli artt.118, 123, 127 del decreto legislativo n.112 del 1998 103
Un nuovo modello di azione pubblica: il procedimento di autorizzazione all'insediamento di attività produttive in base al d.P.R. 20 ottobre 1998, n. 447 103
Etica privata, etica pubblica nell’esercizio del servizio radiotelevisivo 103
Brevi note sul divieto di comunicazione istituzionale nei periodi di campagna elettorale 102
Azione amministrativa e azione impositiva tra autorità e consenso 101
So different, but so equal: Contractualization as a tool for University professors' differentiation 101
Rigenerazione urbana e nuova pianificazione urbanistica. Verso la «città giusta» 101
La polarizzazione del dibattito pubblico dinanzi all’emergenza sanitaria 101
El derecho a la vivienda y la igualdad sustancial: de la construcciòn economica y popular a los programas de rehabilitaciòn urbana 100
Il FOIA italiano: vincitori e vinti. Un bilancio a tre anni dall'introduzione 100
L'amministrazione regionale 100
Peter Cane, An Introduction to Administrative Law, 2nd ed 99
La comunicazione degli atti amministrativi. Uno studio alla luce della legge n. 241 del 1990 99
Lo Stato differenziato 98
Imparzialità amministrativa” (voce) 97
Lo sportello unico al crocevia delle riforme 97
L’attività radiotelevisiva come servizio di interesse generale. Ruolo del legislatore e inadeguatezza del mercato 97
Prefazione [a Il FOIA italiano: vincitori e vinti] 97
La conferenza di servizi: la complicata esistenza di un istituto di semplificazione 95
LE REGOLE DELL'INFORMAZIONE. Principi giuridici, strumenti, casi 95
La televisione e il tostapane: il ruolo dei media nella trasparenza dei processi democratici 95
Concentrazioni proprietarie, nuove tecnologie e vecchi orologiai nel mercato radiotelevisivo italiano 94
Amministrazione e musica 94
La transparencia administrativa: derecho fundamental o instrumento de lucha contra la corrupción? Un estudio comparado de los regímenes italiano y español 94
Externalización de funciones administrativas y ejercicio de funciones púbLicas por privados. La experiencia italian 93
Commento all'art. 49 del Testo unico sulle autonomie locali 93
Note a margine del lavoro pubblico dopo l'entrata in vigore del nuovo Titolo V, parte II, della Costituzione. La progressione verticale tra esigenze di garanzia e di efficienza 92
Comunicazione e governo del territorio 92
Sulla costituzionalità delle disposizioni in materia di dirigenza pubblica (spoils system) contenute nelle recenti manovre finanziarie 92
La Conferenza di servizi: natura e scopi. L’evoluzione dell’istituto dalla legge 241/90 al regolamento sullo Sportello Unico 91
Le riforme alla prova: lo sportello unico per le attività produttive 90
Il sistema locale nella transizione costituzionale 90
La difesa civica tra Stato e regioni. Il racconto di una storia minore 90
Political Broadcasting in Italy: Liberty Versus Equality 90
Centralismo o secessione: il dilemma (sbagliato) di un ordinamento in crisi 88
L'attività di conciliazione dei Corecom 86
Verso la devolution: scenari e prospettive di una riforma non necessaria 85
Il regime del Comune italiano tra decentramento e uniformità nell’opera di Umberto Borsi 85
L’ordinamento della comunicazione fra Stato e Regioni 85
Il Garante arbitro unico della parità di trattamento dei soggetti politici alle elezioni amministrative 85
The Funding of Political Parties in Italy 85
Orizzonti del diritto pubblico 85
The Italian Legal Order and the Making of a National Cultural Identity 85
Il conferimento di incarico dirigenziale tra politica e amministrazione 84
I Corecom, l’eterna sperimentazione collaborativa e l’attesa di un sistema regionale delle comunicazioni 84
Il servizio radiotelevisivo fra Stato e mercato 82
L'attività dirigenziale tra responsabilità e stabilità 82
Le nuove competenze legislative e amministrative. Introduzione 82
LE REGOLE DELL'INFORMAZIONE 81
L'obbligo di motivazione come requisito di legittimità per la nomina (e la mancata conferma) dei direttori generali delle aziende sanitarie 81
La dirigenza statale 80
Le “definizioni delle controversie” tra operatori della comunicazione ed utenti: natura giuridica, imputazione, tutela giurisdizionale delle parti 80
Il rilascio della concessione di costruzione per atti equivalenti: nuovi orientamenti giurisprudenziali e principi della legge sul procedimento amministrativo 80
Gli strumenti di partecipazione all’azione pubblica 79
2018: un anniversario importante per celebrare ma anche per ripensare le autonomie. Un confronto tra Italia e Spagna 79
Il riordino della dirigenza pubblica e i riflessi sulla dirigenza sanitaria 79
Totale 12.628
Categoria #
all - tutte 77.421
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 29.177
Totale 106.598


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021858 0 0 0 0 0 172 34 164 66 158 181 83
2021/20221.323 45 163 70 101 64 83 44 84 79 110 98 382
2022/20231.479 189 62 63 151 188 193 44 167 192 43 117 70
2023/20241.086 112 92 49 49 81 56 59 75 46 84 121 262
2024/20254.120 170 124 348 191 461 352 143 385 492 620 448 386
2025/20264.255 690 436 814 1.173 1.037 105 0 0 0 0 0 0
Totale 16.942