Lo scopo del lavoro è quello di raccogliere i risultati delle più rilevanti e attendibili ricerche archeoastronomiche eviden-ziando, di volta in volta, i contributi più originali e innovativi offerti da questa nuova disciplina alla ri-scrittura della storia dell’uomo in generale ed, in particolare, alla storia della scienza. Nelle 445 pagine sono descritti e illustrati numerosissimi siti variamente distribuiti sulla superficie terrestre; per tale ra-gione non è concretamente possibile elencare puntualmente tutti i temi e i casi trattati: Civiltà megalitica del Nord Eu-ropa, Malta, Egitto, Mesopotamia, India, Cina, Giappone, Nord America, Messico, Perù e Isola di Pasqua.
Recensione del libro: Misteri e scoperte dell’archeoastronomia. Il potere delle stelle dalla preistoria all’isola di Pasqua, di Giulio Magli.
INCERTI, Manuela
2006
Abstract
Lo scopo del lavoro è quello di raccogliere i risultati delle più rilevanti e attendibili ricerche archeoastronomiche eviden-ziando, di volta in volta, i contributi più originali e innovativi offerti da questa nuova disciplina alla ri-scrittura della storia dell’uomo in generale ed, in particolare, alla storia della scienza. Nelle 445 pagine sono descritti e illustrati numerosissimi siti variamente distribuiti sulla superficie terrestre; per tale ra-gione non è concretamente possibile elencare puntualmente tutti i temi e i casi trattati: Civiltà megalitica del Nord Eu-ropa, Malta, Egitto, Mesopotamia, India, Cina, Giappone, Nord America, Messico, Perù e Isola di Pasqua.I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.