Il saggio reca una disamina del d. legisl. n. 145 del 2007, recante le disposizioni che danno attuazione nell’ordinamento italiano alla direttiva 2006/114/CE concernente la pubblicità ingannevole e comparativa: vengono affrontate le delicate questioni interpretative suscitate dalla discutibile formulazione di talune disposizioni, ma soprattutto viene analizzato il difficile rapporto intercorrente fra la fattispecie della pubblicità ingannevole e quella delle pratiche commerciali ingannevoli, e più in generale la complessa relazione sistematica fra disciplina della concorrenza sleale, disciplina della pubblicità e disciplina delle pratiche commerciali scorrette.

La nuova disciplina della pubblicità ingannevole e comparativa: il d. legisl. 2 agosto 2007, n. 145,

DE CRISTOFARO, Giovanni
2007

Abstract

Il saggio reca una disamina del d. legisl. n. 145 del 2007, recante le disposizioni che danno attuazione nell’ordinamento italiano alla direttiva 2006/114/CE concernente la pubblicità ingannevole e comparativa: vengono affrontate le delicate questioni interpretative suscitate dalla discutibile formulazione di talune disposizioni, ma soprattutto viene analizzato il difficile rapporto intercorrente fra la fattispecie della pubblicità ingannevole e quella delle pratiche commerciali ingannevoli, e più in generale la complessa relazione sistematica fra disciplina della concorrenza sleale, disciplina della pubblicità e disciplina delle pratiche commerciali scorrette.
2007
DE CRISTOFARO, Giovanni
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/520413
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact