Il contributo è una recensione del libro di P. Urbani Lo stato dell’urbanistica. Viaggio nella disciplina e nella società (Giappichelli, 2024) e rappresenta l'occasione per formulare alcune riflessioni sulla direzione (errata) ormai intrapresa dall'urbanistica, schiacciata dal forte protagonismo assunto dall'edilizia, da un lato, e da insanabili conflitti tra interessi pubblici e tra questi e gli interessi privati, dall'altro.
Dove sta andando l’Urbanistica? Recensione a Paolo Urbani. Lo stato dell’urbanistica. Viaggio nella disciplina e nella società. Giappichelli, 2024
Marzia De Donno
2024
Abstract
Il contributo è una recensione del libro di P. Urbani Lo stato dell’urbanistica. Viaggio nella disciplina e nella società (Giappichelli, 2024) e rappresenta l'occasione per formulare alcune riflessioni sulla direzione (errata) ormai intrapresa dall'urbanistica, schiacciata dal forte protagonismo assunto dall'edilizia, da un lato, e da insanabili conflitti tra interessi pubblici e tra questi e gli interessi privati, dall'altro.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


