Il volume di Rosaria Capobianco, pubblicato all’interno della collana “Didattizzazione”, si presenta come un interessante contributo alla que- stione della formazione iniziale dei docenti in Italia, rilevante per le sue ricadute non solo sul piano della professionalità docente in senso stretto, ma anche sul versante della politica scolastica globalmente intesa e, non ultimo, della funzione di ricerca e di formazione dell’università e sulle pro- spettive di innovazione educativa e didattica.

Bignardi, A., Recensione a R. Capobianco, La formazione iniziale e il bilancio delle competenze degli aspiranti docenti. La proposta del Teacher Portfolio

Bignardi Andrea
2024

Abstract

Il volume di Rosaria Capobianco, pubblicato all’interno della collana “Didattizzazione”, si presenta come un interessante contributo alla que- stione della formazione iniziale dei docenti in Italia, rilevante per le sue ricadute non solo sul piano della professionalità docente in senso stretto, ma anche sul versante della politica scolastica globalmente intesa e, non ultimo, della funzione di ricerca e di formazione dell’università e sulle pro- spettive di innovazione educativa e didattica.
2024
Insegnante, abilitazione, competenze, formazione, best pratices.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2579890
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact