Il volume di Rosaria Capobianco, pubblicato all’interno della collana “Didattizzazione”, si presenta come un interessante contributo alla que- stione della formazione iniziale dei docenti in Italia, rilevante per le sue ricadute non solo sul piano della professionalità docente in senso stretto, ma anche sul versante della politica scolastica globalmente intesa e, non ultimo, della funzione di ricerca e di formazione dell’università e sulle pro- spettive di innovazione educativa e didattica.
Bignardi, A., Recensione a R. Capobianco, La formazione iniziale e il bilancio delle competenze degli aspiranti docenti. La proposta del Teacher Portfolio
Bignardi Andrea
2024
Abstract
Il volume di Rosaria Capobianco, pubblicato all’interno della collana “Didattizzazione”, si presenta come un interessante contributo alla que- stione della formazione iniziale dei docenti in Italia, rilevante per le sue ricadute non solo sul piano della professionalità docente in senso stretto, ma anche sul versante della politica scolastica globalmente intesa e, non ultimo, della funzione di ricerca e di formazione dell’università e sulle pro- spettive di innovazione educativa e didattica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


