Il volume affronta il complesso concetto di Quality of Life dell’adulto disabile in una prospettiva interdisciplinare ed internazionale. L’argomento, che coinvolge molteplici ambiti, come quello filosofico, economico e medico, è qui affrontato nella prospettiva della Pedagogia Speciale. Le riflessioni proposte hanno uno scopo importante, ossia quello di fornire al lettore delle linee guida per progettare al meglio le dimensioni rilevanti per la Qualità della Vita dell’adulto disabile.
Recensione a: C. Giaconi, Qualità della vita e adulti con disabilità. Percorsi di ricerca e prospettive inclusive, Milano, FrancoAngeli, 2015.
DE PIANO, Angela
2016
Abstract
Il volume affronta il complesso concetto di Quality of Life dell’adulto disabile in una prospettiva interdisciplinare ed internazionale. L’argomento, che coinvolge molteplici ambiti, come quello filosofico, economico e medico, è qui affrontato nella prospettiva della Pedagogia Speciale. Le riflessioni proposte hanno uno scopo importante, ossia quello di fornire al lettore delle linee guida per progettare al meglio le dimensioni rilevanti per la Qualità della Vita dell’adulto disabile.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.