Prendendo spunto dall'analisi del vomune di Leonardo Chiorazzi, "Se non fosse per i bambini in fondo a scuola non si starebbe male" (Roma, Armando, 2001), l'articolo tenta di focalizzare gli aspetti cotitutivi della scuola italiana contemporanea, metendo in rilievo le utopie di un maestro che quella scuola la vive dal "dentro".

Cosa funziona a scuola? Riflessioni su un saggio di un maestro elementare

MAGNANINI, Angela
2002

Abstract

Prendendo spunto dall'analisi del vomune di Leonardo Chiorazzi, "Se non fosse per i bambini in fondo a scuola non si starebbe male" (Roma, Armando, 2001), l'articolo tenta di focalizzare gli aspetti cotitutivi della scuola italiana contemporanea, metendo in rilievo le utopie di un maestro che quella scuola la vive dal "dentro".
2002
Magnanini, Angela
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/531928
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact