Il conbtributo mira a contestualizzare la nota analisi del punto di pareggio con riferimento alle aziende turistico-ricettive. Queste unità aziendali presentano infatti numerose ed importanti specificità che rendono il modello di analisi parzialmente inefficace. L'articolo rappresenta uno sforzo di adattamento e correzioni degli aspetti problematici ed, al contempo, una riflessione significativa della struttura dei costi di queste aziende e dei limiti che ne derivano all'azione manageriale.
Il punto di pareggio nelle aziende turistiche. Riflessioni operative sul b.e.p.
MADONNA, Salvatore
2005
Abstract
Il conbtributo mira a contestualizzare la nota analisi del punto di pareggio con riferimento alle aziende turistico-ricettive. Queste unità aziendali presentano infatti numerose ed importanti specificità che rendono il modello di analisi parzialmente inefficace. L'articolo rappresenta uno sforzo di adattamento e correzioni degli aspetti problematici ed, al contempo, una riflessione significativa della struttura dei costi di queste aziende e dei limiti che ne derivano all'azione manageriale.File in questo prodotto:
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