Testo relativo alla situazione dei concorsi di architettura a livello nazionale e internazionale nell'ambito della rubrica "Esiti concorsi", dedicato in particolare al concorso di progettazione a procedura aperta in due gradi per la realizzazione di una nuova scuola dell'infanzia nel Comune di Villasanta. Il concetto di ecosistema rappresenta in casi come questo il fertile intreccio tra architettura, ambiente e pedagogia, attraverso una calibrata interazione tra caratteri figurativi, elementi naturali e prassi pedagogiche, nel caso in esame con una particolare attenzione agli apporti energetici e alla loro possibile integrazione nella composizione architettonica dell'edificio.

Lo spazio interesterno come terzo educatore [Indoor-outdoor space as third educator]

A. Massarente
Primo
Conceptualization
2024

Abstract

Testo relativo alla situazione dei concorsi di architettura a livello nazionale e internazionale nell'ambito della rubrica "Esiti concorsi", dedicato in particolare al concorso di progettazione a procedura aperta in due gradi per la realizzazione di una nuova scuola dell'infanzia nel Comune di Villasanta. Il concetto di ecosistema rappresenta in casi come questo il fertile intreccio tra architettura, ambiente e pedagogia, attraverso una calibrata interazione tra caratteri figurativi, elementi naturali e prassi pedagogiche, nel caso in esame con una particolare attenzione agli apporti energetici e alla loro possibile integrazione nella composizione architettonica dell'edificio.
2024
Massarente, A.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
197.pdf

solo gestori archivio

Descrizione: Articolo estratto da rivista con copertina, colophon e indice
Tipologia: Full text (versione editoriale)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 2.52 MB
Formato Adobe PDF
2.52 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2575437
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact