In questo lavoro mostriamo come le prove standar- dizzate INVALSI possano dare un contributo alla formazione insegnanti di matematica. Nel quadro della trasposizione Meta-didattica, il database Ge- stinv assume il ruolo di boundary object per favori- re l’incontro tra le pratiche dei ricercatori – dell’INVALSI e delle università – e dell’istituzione scolastica. L’esito di tale incontro può sviluppare conoscenze matematiche e conoscenze pedagogi- che dei contenuti.

Le valutazioni standardizzate e la formazione degli insegnanti: un modello per la formazione dei futuri insegnanti

Ferretti F;
2022

Abstract

In questo lavoro mostriamo come le prove standar- dizzate INVALSI possano dare un contributo alla formazione insegnanti di matematica. Nel quadro della trasposizione Meta-didattica, il database Ge- stinv assume il ruolo di boundary object per favori- re l’incontro tra le pratiche dei ricercatori – dell’INVALSI e delle università – e dell’istituzione scolastica. L’esito di tale incontro può sviluppare conoscenze matematiche e conoscenze pedagogi- che dei contenuti.
2022
Ferretti, F; Martignone, F; Santi, G
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2501512
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact