Le tutele del diritto alla privacy si rivelano illusorie. Il GDPR, il Consumer Privacy Act della California e altri che sicuramente seguiranno sono tutti ben pensati. Tuttavia, molto probabilmente non riusciranno a fornire il livello che noi, singoli consumatori, speravamo. Sebbene l’attuale legislazione implichi draconiane sanzioni per la violazione della privacy digitale, le aziende semplicemente trasferiranno quel costo sul consumatore. È così che funziona nel mondo reale.
La privacy digitale è una illusione
Enrico MaestriPrimo
2022
Abstract
Le tutele del diritto alla privacy si rivelano illusorie. Il GDPR, il Consumer Privacy Act della California e altri che sicuramente seguiranno sono tutti ben pensati. Tuttavia, molto probabilmente non riusciranno a fornire il livello che noi, singoli consumatori, speravamo. Sebbene l’attuale legislazione implichi draconiane sanzioni per la violazione della privacy digitale, le aziende semplicemente trasferiranno quel costo sul consumatore. È così che funziona nel mondo reale.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
MAESTRI FILODIRITTO 28 gennaio 2022 - PRIVACY.pdf
accesso aperto
Descrizione: Articolo principale
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
PUBBLICO - Pubblico con Copyright
Dimensione
35.36 kB
Formato
Adobe PDF
|
35.36 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


