Le tutele del diritto alla privacy si rivelano illusorie. Il GDPR, il Consumer Privacy Act della California e altri che sicuramente seguiranno sono tutti ben pensati. Tuttavia, molto probabilmente non riusciranno a fornire il livello che noi, singoli consumatori, speravamo. Sebbene l’attuale legislazione implichi draconiane sanzioni per la violazione della privacy digitale, le aziende semplicemente trasferiranno quel costo sul consumatore. È così che funziona nel mondo reale.

La privacy digitale è una illusione

Enrico Maestri
2022

Abstract

Le tutele del diritto alla privacy si rivelano illusorie. Il GDPR, il Consumer Privacy Act della California e altri che sicuramente seguiranno sono tutti ben pensati. Tuttavia, molto probabilmente non riusciranno a fornire il livello che noi, singoli consumatori, speravamo. Sebbene l’attuale legislazione implichi draconiane sanzioni per la violazione della privacy digitale, le aziende semplicemente trasferiranno quel costo sul consumatore. È così che funziona nel mondo reale.
2022
Maestri, Enrico
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2472955
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact