L'articolo tratta della sopraelevazione di un edificio degli anni 70 con l'eliminazione della copertura esistente e sua sostituzione a parità di peso con una residenza in una struttura metallica appoggiata sul solaio tramite isolatori sismici. Per questa sua particolarità è chiamata anche casa su palafitta. La realizzazione risulta essere un prototipo di densificazione urbana con miglioramento sismico. la progettazione architettonica è stata curata dall'arch. Gabriele Lelli e dall'arch. Roberta Bandini e le strutture sono a cura dell'ing Marco Peroni.
Intervento di adeguamento di fabbricato in C.C.A. con realizzazione di sopraelevazione di un piano in acciaio ad uso residenziale
G. Lelli;
2017
Abstract
L'articolo tratta della sopraelevazione di un edificio degli anni 70 con l'eliminazione della copertura esistente e sua sostituzione a parità di peso con una residenza in una struttura metallica appoggiata sul solaio tramite isolatori sismici. Per questa sua particolarità è chiamata anche casa su palafitta. La realizzazione risulta essere un prototipo di densificazione urbana con miglioramento sismico. la progettazione architettonica è stata curata dall'arch. Gabriele Lelli e dall'arch. Roberta Bandini e le strutture sono a cura dell'ing Marco Peroni.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


