L'autrice è stata ideatrice di un diario scolastico co-pianificato e scritto dagli allievi del liceo di Piombino. Tale diario è diventato il Diario-COOP, i cui proventi sono stati devoluti ad un progetto ONLUS. Scrivere un diario scolastico a cura degli allievi significa non alienare la propria inventiva e non consumare passivamente un prodotto commerciale dei cosiddetti 'creativi'. Le rubriche sono il precipitato di quella che astrattamente si chiama ludolinguistica.
Scrivere un diario scolastico non è tutto TEMPOPERSO
Longobardi, Monica
2003
Abstract
L'autrice è stata ideatrice di un diario scolastico co-pianificato e scritto dagli allievi del liceo di Piombino. Tale diario è diventato il Diario-COOP, i cui proventi sono stati devoluti ad un progetto ONLUS. Scrivere un diario scolastico a cura degli allievi significa non alienare la propria inventiva e non consumare passivamente un prodotto commerciale dei cosiddetti 'creativi'. Le rubriche sono il precipitato di quella che astrattamente si chiama ludolinguistica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.