L'autrice è stata ideatrice di un diario scolastico co-pianificato e scritto dagli allievi del liceo di Piombino. Tale diario è diventato il Diario-COOP, i cui proventi sono stati devoluti ad un progetto ONLUS. Scrivere un diario scolastico a cura degli allievi significa non alienare la propria inventiva e non consumare passivamente un prodotto commerciale dei cosiddetti 'creativi'. Le rubriche sono il precipitato di quella che astrattamente si chiama ludolinguistica.

Scrivere un diario scolastico non è tutto TEMPOPERSO

Longobardi, Monica
2003

Abstract

L'autrice è stata ideatrice di un diario scolastico co-pianificato e scritto dagli allievi del liceo di Piombino. Tale diario è diventato il Diario-COOP, i cui proventi sono stati devoluti ad un progetto ONLUS. Scrivere un diario scolastico a cura degli allievi significa non alienare la propria inventiva e non consumare passivamente un prodotto commerciale dei cosiddetti 'creativi'. Le rubriche sono il precipitato di quella che astrattamente si chiama ludolinguistica.
2003
Longobardi, Monica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2408282
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact