Sul numero della rivista dedicato al tema del viaggio, il contributo si focalizza su una serie di episodi in cui il design di prodotto ha incrociato l’esperienza del viaggio, analizzandone alcuni procedimenti e sviluppando un racconto storico che riflette sulla peculiarità di questo rapporto che, specializzatosi con il fenomeno della mobilità di massa nel secondo dopoguerra, sembra oggi focalizzato, più che sull’innovazione di prodotto, sul progetto distributivo. dell’indispensabile, favorendo il perfezionamento di pratiche e conoscenze sull’usabilità e la sostenibilità dei prodotti.
Design per il viaggio
SCODELLER, Dario
2016
Abstract
Sul numero della rivista dedicato al tema del viaggio, il contributo si focalizza su una serie di episodi in cui il design di prodotto ha incrociato l’esperienza del viaggio, analizzandone alcuni procedimenti e sviluppando un racconto storico che riflette sulla peculiarità di questo rapporto che, specializzatosi con il fenomeno della mobilità di massa nel secondo dopoguerra, sembra oggi focalizzato, più che sull’innovazione di prodotto, sul progetto distributivo. dell’indispensabile, favorendo il perfezionamento di pratiche e conoscenze sull’usabilità e la sostenibilità dei prodotti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.