L'editoriale contiene una riflessione critica sul ruolo dell'innovazione nel campo del design nel rapporto tra forme produttive e forme distributive. Prendendo come esempio l'innovativa formula produttivo-distributiva giaponese Muji, l'articolo ne compara alcune caratteristiche alcune vicende fondative del design italiano del dopoguerra: la mostra "La forma dell'utile" in Triennale e la nascita del premio Compasso d'oro dai Magazzini La Rinascente.
Filosofia del prodotto + forma del porgere. Dove abita l’innovazione.
SCODELLER, Dario
2005
Abstract
L'editoriale contiene una riflessione critica sul ruolo dell'innovazione nel campo del design nel rapporto tra forme produttive e forme distributive. Prendendo come esempio l'innovativa formula produttivo-distributiva giaponese Muji, l'articolo ne compara alcune caratteristiche alcune vicende fondative del design italiano del dopoguerra: la mostra "La forma dell'utile" in Triennale e la nascita del premio Compasso d'oro dai Magazzini La Rinascente.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.