L'editoriale contiene una riflessione critica sul ruolo dell'innovazione nel campo del design nel rapporto tra forme produttive e forme distributive. Prendendo come esempio l'innovativa formula produttivo-distributiva giaponese Muji, l'articolo ne compara alcune caratteristiche alcune vicende fondative del design italiano del dopoguerra: la mostra "La forma dell'utile" in Triennale e la nascita del premio Compasso d'oro dai Magazzini La Rinascente.

Filosofia del prodotto + forma del porgere. Dove abita l’innovazione.

SCODELLER, Dario
2005

Abstract

L'editoriale contiene una riflessione critica sul ruolo dell'innovazione nel campo del design nel rapporto tra forme produttive e forme distributive. Prendendo come esempio l'innovativa formula produttivo-distributiva giaponese Muji, l'articolo ne compara alcune caratteristiche alcune vicende fondative del design italiano del dopoguerra: la mostra "La forma dell'utile" in Triennale e la nascita del premio Compasso d'oro dai Magazzini La Rinascente.
2005
Scodeller, Dario
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2331788
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact