Gli obiettivi sociali, didattici e di impatto ambientale che una scuola moderna deve soddisfare devono essere rappresentati da un edificio bioclimatico, in grado di fornire un approccio attento al luogo così come al benessere dell’utenza. L’esigenza di rinnovare le modalità costruttive per l’edilizia scolastica nasce dalla consapevolezza che il patrimonio edificato appare in grave stato di degrado ed obsolescenza. In quest’ottica si inseriscono alcune esperienze di nuova realizzazione in Lombardia, presentate in questo articolo.

Piccole architetture nella provincia Lodigiana: due esperienze a confronto

BRUNORO, Silvia
2013

Abstract

Gli obiettivi sociali, didattici e di impatto ambientale che una scuola moderna deve soddisfare devono essere rappresentati da un edificio bioclimatico, in grado di fornire un approccio attento al luogo così come al benessere dell’utenza. L’esigenza di rinnovare le modalità costruttive per l’edilizia scolastica nasce dalla consapevolezza che il patrimonio edificato appare in grave stato di degrado ed obsolescenza. In quest’ottica si inseriscono alcune esperienze di nuova realizzazione in Lombardia, presentate in questo articolo.
2013
Brunoro, Silvia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1885917
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact