Dopo un'analisi di alcuni tipi di procedimenti della pubblica amministrazione si è arrivati alla conclusione che il regime dei medesimi sia privatistico. Si è altresì osservato che ancorché alcune attività della p.a. siano a regime di diritto privato alle medesime trovano applicazione alcuni principi desumibili dalla l. n. 241/90. Da ultimo ci si è chiesti al ricorrere di quali presupposti la procedimentalizzazione di matrice privatistica possa considerarsi una valida alternativa all'amministrativizzazione dell'attività della p.a.
"Attività procedimentale a regime privatistico e principi generali”, Relazione al Convegno di studi giuridici su “Procedimento amministrativo, principi generali dell’ordinamento, buona fede”, organizzato dalla Associazione per lo studio delle scienze amministrative, Fano 8-9 Luglio 2010.
MALTONI, Andrea
2010
Abstract
Dopo un'analisi di alcuni tipi di procedimenti della pubblica amministrazione si è arrivati alla conclusione che il regime dei medesimi sia privatistico. Si è altresì osservato che ancorché alcune attività della p.a. siano a regime di diritto privato alle medesime trovano applicazione alcuni principi desumibili dalla l. n. 241/90. Da ultimo ci si è chiesti al ricorrere di quali presupposti la procedimentalizzazione di matrice privatistica possa considerarsi una valida alternativa all'amministrativizzazione dell'attività della p.a.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.