SOMMARIO: 1. un modello euristico: la sentenza costituzionale n. 11/2009. - 2. Sottosistemi normativi irragionevoli (accertati e accertabili dalla Corte). - 3. Il divieto di discriminazione (e il recupero dell'eguaglianza come diritto). - 4. Immigrazione e assetto del sistema scolastico: il caso delle cosiddette "classi ponte".
Welfare e immigrazione: le declinazioni dell'eguaglianza
BRUNELLI, Giuditta
2008
Abstract
SOMMARIO: 1. un modello euristico: la sentenza costituzionale n. 11/2009. - 2. Sottosistemi normativi irragionevoli (accertati e accertabili dalla Corte). - 3. Il divieto di discriminazione (e il recupero dell'eguaglianza come diritto). - 4. Immigrazione e assetto del sistema scolastico: il caso delle cosiddette "classi ponte".File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.