SOMMARIO: 1. un modello euristico: la sentenza costituzionale n. 11/2009. - 2. Sottosistemi normativi irragionevoli (accertati e accertabili dalla Corte). - 3. Il divieto di discriminazione (e il recupero dell'eguaglianza come diritto). - 4. Immigrazione e assetto del sistema scolastico: il caso delle cosiddette "classi ponte".

Welfare e immigrazione: le declinazioni dell'eguaglianza

BRUNELLI, Giuditta
2008

Abstract

SOMMARIO: 1. un modello euristico: la sentenza costituzionale n. 11/2009. - 2. Sottosistemi normativi irragionevoli (accertati e accertabili dalla Corte). - 3. Il divieto di discriminazione (e il recupero dell'eguaglianza come diritto). - 4. Immigrazione e assetto del sistema scolastico: il caso delle cosiddette "classi ponte".
2008
Brunelli, Giuditta
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1378218
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact