Il contributo descrive l'accezione stilistica dei progettisti elvetici Herzog & De Meuron per quanto riguarda il trasferimento di immagini d'arte e/o naturalistiche o testuali sulle pelli degli edifici. Sono presentati con una ricca documentazione fotografica a corredo originale dell'autore le tecnologie d'involucro di quattro progetti: SUVA Building, Basilea (CH); Edificio RICOLA Europa, Mulhouse-Brunnstadt (CH); Il Complesso Sportivo Pfaffenholtz, Basilea (CH); Farmacia Rossetti e Ospedale Cantonale di Basilea (CH).
La serigrafia come arte. Jacques Herzog e Pierre de Meuron ovvero: le potenzialità espressive dell'uso delle tecniche serigrafiche su vetro.
ZAFFAGNINI, Theo
2002
Abstract
Il contributo descrive l'accezione stilistica dei progettisti elvetici Herzog & De Meuron per quanto riguarda il trasferimento di immagini d'arte e/o naturalistiche o testuali sulle pelli degli edifici. Sono presentati con una ricca documentazione fotografica a corredo originale dell'autore le tecnologie d'involucro di quattro progetti: SUVA Building, Basilea (CH); Edificio RICOLA Europa, Mulhouse-Brunnstadt (CH); Il Complesso Sportivo Pfaffenholtz, Basilea (CH); Farmacia Rossetti e Ospedale Cantonale di Basilea (CH).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.