La formazione che si consuma ai margini della tollerabilità sociale richiede interventi educativi a costante confronto con le dimensioni che appartengono sia al linguaggio educativo sia a quello comune; per questo abbiamo letto tutte le emergenze sociali quali efffetti organizzativi, relazionali e processuali del sistema socio-economico sortitio dal fenomeno planetario della globalizzazione. Possiamo afferamare che lo scopo della nostra ricerca consiste nell'individuazione critica dei nessi problematici che intercorrono fra pedagogia e contemporaneità.
Pedagogia solidale. La formazione nell'emarginazione
GRAMIGNA, Anita
2006
Abstract
La formazione che si consuma ai margini della tollerabilità sociale richiede interventi educativi a costante confronto con le dimensioni che appartengono sia al linguaggio educativo sia a quello comune; per questo abbiamo letto tutte le emergenze sociali quali efffetti organizzativi, relazionali e processuali del sistema socio-economico sortitio dal fenomeno planetario della globalizzazione. Possiamo afferamare che lo scopo della nostra ricerca consiste nell'individuazione critica dei nessi problematici che intercorrono fra pedagogia e contemporaneità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.