Il libro presenta la sintesi dei risultati di una ricerca comparativa svolta nelle scuole superiori di Italia e Francia. Mediante quattro analisi di caso si cerca di comprendere le frizioni presenti tra politiche per la scuola e pratiche quotidiane, nel contesto delle recenti riforme autonomistiche. Con uno sguardo rivolto in particolare all'uso delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione e alla loro integrazione nella didattica, si tenta di vedere limiti e potenzialità di questi strumenti, e di fare il punto di un processo di integrazione ancora non concluso.
Innovazione tecnologica e benessere a scuola. Un confronto fra istituti superiori italiani e francesi
SPAGGIARI, Emanuela
2007
Abstract
Il libro presenta la sintesi dei risultati di una ricerca comparativa svolta nelle scuole superiori di Italia e Francia. Mediante quattro analisi di caso si cerca di comprendere le frizioni presenti tra politiche per la scuola e pratiche quotidiane, nel contesto delle recenti riforme autonomistiche. Con uno sguardo rivolto in particolare all'uso delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione e alla loro integrazione nella didattica, si tenta di vedere limiti e potenzialità di questi strumenti, e di fare il punto di un processo di integrazione ancora non concluso.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.