È l’unico contributo al convegno che centra l’applicazione dell’obscuritas alla didattica della poesia nelle scuole dell’obbligo. Finneghismi, simulazioni di testi oscuri (burchiello), versus concordantes (poesie per balbuzienti) insegnano a superare gli automatismi e sviluppano nel discente un’attenzione ai suoni che predispone a capire il fonosillabismo.

Educazione all’obscuritas: applicazioni didattiche

LONGOBARDI, Monica
2004

Abstract

È l’unico contributo al convegno che centra l’applicazione dell’obscuritas alla didattica della poesia nelle scuole dell’obbligo. Finneghismi, simulazioni di testi oscuri (burchiello), versus concordantes (poesie per balbuzienti) insegnano a superare gli automatismi e sviluppano nel discente un’attenzione ai suoni che predispone a capire il fonosillabismo.
2004
8884430534
Obscuritas. Lingue inventate. Fonosimbolismo.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/519772
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact