Il contributo indaga il ruolo del linguaggio e della comunicazione per il farsi della ricerca scientifica in qualunque disciplina essa venga attuata. Le ipotesi avanzate sono avvalorate dai due casi specifici affrontati dagli autori: il ruolo della comunicazione dei processi e dei prodotti della scienza per la formazione degli insegnanti (Scienza dell'educazione) e per la gestione del territorio (Scienze della terra).

Comunicare la scienza: il linguaggio tra ricerca, mediazione e educazione

MARESCOTTI, Elena;
2007

Abstract

Il contributo indaga il ruolo del linguaggio e della comunicazione per il farsi della ricerca scientifica in qualunque disciplina essa venga attuata. Le ipotesi avanzate sono avvalorate dai due casi specifici affrontati dagli autori: il ruolo della comunicazione dei processi e dei prodotti della scienza per la formazione degli insegnanti (Scienza dell'educazione) e per la gestione del territorio (Scienze della terra).
2007
9788882162832
scienza dell'educazione; educazione; pedagogia; comunicazione; divulgazione scientifica; mediazione; ricerca scientifica; geologia; scienze della terra
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/517908
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact