Il contributo si basa sull'idea che la storia della pedagogia, nella misura in cui va a ricostruire il congegno concettuale dell'educazione, si presenta di fatto come storia della scienza dell'educazione e pertanto deve intrattene costanti e proficui rapporti con l'epistemologia pedagogica.

La storia della pedagogia tra dimensione concettuale e modello educativo

BELLATALLA, Luciana
2006

Abstract

Il contributo si basa sull'idea che la storia della pedagogia, nella misura in cui va a ricostruire il congegno concettuale dell'educazione, si presenta di fatto come storia della scienza dell'educazione e pertanto deve intrattene costanti e proficui rapporti con l'epistemologia pedagogica.
2006
9788846482136
Scienza dell'educazione; Storia della Pedagogia; Epistemologia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/497223
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact