A 20 anni dalla comunicazione del 2004 della Commissione europea sulla cooperazione in Europa il contributo riflette sull'eredità (e sull'attualità) delle riflessioni ivi contenute. Alla luce dei cambiamenti che hanno riguardato e riguardano l'Unione europea il modello cooperativo si pone, oggi come allora, quale habitat economico, sociale e giuridico ideale per raggiungere gli obiettivi dell'Unione: dalla sostenibilità sociale alla transizione verde.
A 20 anni dalla comunicazione della Commissione "sulla promozione delle società cooperative in Europa": un modello economico e giuridico per il raggiungimento degli obiettivi dell'Unione
Samuele Barbieri
2025
Abstract
A 20 anni dalla comunicazione del 2004 della Commissione europea sulla cooperazione in Europa il contributo riflette sull'eredità (e sull'attualità) delle riflessioni ivi contenute. Alla luce dei cambiamenti che hanno riguardato e riguardano l'Unione europea il modello cooperativo si pone, oggi come allora, quale habitat economico, sociale e giuridico ideale per raggiungere gli obiettivi dell'Unione: dalla sostenibilità sociale alla transizione verde.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


