Il saggio descrive la riflessione critica che ha accompagnato la nascita di un corso di studi di ambito pedagogico sui temi della cittadinanza digitale - presso l'Università di Ferrara - e rende ragione del dibattito culturale che ne accompagna il profilo formativo.

Didattica blended e competenze digitali per la formazione. Il corso di studi in Formazione, comunicazione e cittadinanza digitale dell’Università di Ferrara

T. Zappaterra
2024

Abstract

Il saggio descrive la riflessione critica che ha accompagnato la nascita di un corso di studi di ambito pedagogico sui temi della cittadinanza digitale - presso l'Università di Ferrara - e rende ragione del dibattito culturale che ne accompagna il profilo formativo.
2024
978-88-343-5730-9
cittadinanza digitale, formazione, comunicazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2574913
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact