Il contributo offre una riflessione sul taglio prospettico del volume in oggetto. Il testo, nella nostra lettura, rappresenta un vero e proprio documento che ci permette di interpretare sul terreno educativo la problematicità di un confronto tra le prospettive di Dewey e quelle di Bruner. Posizioni colte nella realtà culturale statunitense, ma anche negli effetti che producevano sulle politiche scolastiche in Italia e, in particolare, nell’ambito della ricerca pedagogica universitaria.

Uno spazio della memoria

Anita Gramigna
Primo
2024

Abstract

Il contributo offre una riflessione sul taglio prospettico del volume in oggetto. Il testo, nella nostra lettura, rappresenta un vero e proprio documento che ci permette di interpretare sul terreno educativo la problematicità di un confronto tra le prospettive di Dewey e quelle di Bruner. Posizioni colte nella realtà culturale statunitense, ma anche negli effetti che producevano sulle politiche scolastiche in Italia e, in particolare, nell’ambito della ricerca pedagogica universitaria.
2024
9788899302719
Dewey, Bruner, Democrazia, Educazione.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Postfazione .pdf

solo gestori archivio

Descrizione: PDF Copertina, Indice e Testo
Tipologia: Full text (versione editoriale)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.17 MB
Formato Adobe PDF
1.17 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2547470
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact