Il contributo offre una riflessione sul taglio prospettico del volume in oggetto. Il testo, nella nostra lettura, rappresenta un vero e proprio documento che ci permette di interpretare sul terreno educativo la problematicità di un confronto tra le prospettive di Dewey e quelle di Bruner. Posizioni colte nella realtà culturale statunitense, ma anche negli effetti che producevano sulle politiche scolastiche in Italia e, in particolare, nell’ambito della ricerca pedagogica universitaria.
Uno spazio della memoria
Anita Gramigna
Primo
2024
Abstract
Il contributo offre una riflessione sul taglio prospettico del volume in oggetto. Il testo, nella nostra lettura, rappresenta un vero e proprio documento che ci permette di interpretare sul terreno educativo la problematicità di un confronto tra le prospettive di Dewey e quelle di Bruner. Posizioni colte nella realtà culturale statunitense, ma anche negli effetti che producevano sulle politiche scolastiche in Italia e, in particolare, nell’ambito della ricerca pedagogica universitaria.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Postfazione .pdf
solo gestori archivio
Descrizione: PDF Copertina, Indice e Testo
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
1.17 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.17 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


