Questo articolo mostra uno studio preliminare di un sistema di controllo attivo del rumore, implementato sulla cabina di un trattore, per eliminare in prossimità di una testa binaurale alcuni segnali simulati. Viene in particolare analizzata la tecnica dei microfoni remoti, che consente di posizionare il microfono di errore a una data distanza dalla testa. I risultati mostrano la potenzialità della tecnica, nonostante la riduzione delle prestazioni causata dalla modellazione interna dei segnali.
STUDIO PRELIMINARE DI UN’APPLICAZIONE DI CONTROLLO ATTIVO DEL RUMORE CON TECNICA DEI MICROFONI REMOTI SULLA CABINA DI UN TRATTORE IN CAMERA SEMI-ANECOICA
Francesco Mori
;Paolo Bonfiglio;Patrizio Fausti;Francesco Pompoli;Andrea Santoni;
2021
Abstract
Questo articolo mostra uno studio preliminare di un sistema di controllo attivo del rumore, implementato sulla cabina di un trattore, per eliminare in prossimità di una testa binaurale alcuni segnali simulati. Viene in particolare analizzata la tecnica dei microfoni remoti, che consente di posizionare il microfono di errore a una data distanza dalla testa. I risultati mostrano la potenzialità della tecnica, nonostante la riduzione delle prestazioni causata dalla modellazione interna dei segnali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.