Il presente numero della rivista “Annali online della Didattica e della Formazione Docente” ospita contributi di ricercatori e studiosi sul tema della formazione di insegnanti ed educatori in relazione all’inclusione di bambine/i e ragazze/i con disabilità, con riferimento ai curricoli formativi delle istituzioni universitarie e al dibattito odierno sulla prospettiva educativa inclusiva. L’educazione degli alunni con disabilità nella scuola, così come nel nido e nei servizi per l’infanzia, richiede una formazione degli operatori in linea con i principi inclusivi posti sullo scenario internazionale.
V. 15 N. 25 (2023): Formare insegnanti ed educatori inclusivi. I curricoli formativi per la disabilità nello scenario attuale
T. Zappaterra
;D. Fantozzi
;
2023
Abstract
Il presente numero della rivista “Annali online della Didattica e della Formazione Docente” ospita contributi di ricercatori e studiosi sul tema della formazione di insegnanti ed educatori in relazione all’inclusione di bambine/i e ragazze/i con disabilità, con riferimento ai curricoli formativi delle istituzioni universitarie e al dibattito odierno sulla prospettiva educativa inclusiva. L’educazione degli alunni con disabilità nella scuola, così come nel nido e nei servizi per l’infanzia, richiede una formazione degli operatori in linea con i principi inclusivi posti sullo scenario internazionale.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
01.+Presentazione+(curatrici)+3-5+DEF.pdf
accesso aperto
Descrizione: Presentazione delle curatrici
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Creative commons
Dimensione
93.3 kB
Formato
Adobe PDF
|
93.3 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
|
sito con indicazione curatele più indice.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
218.91 kB
Formato
Adobe PDF
|
218.91 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


