Il presente numero della rivista “Annali online della Didattica e della Formazione Docente” ospita contributi di ricercatori e studiosi sul tema della formazione di insegnanti ed educatori in relazione all’inclusione di bambine/i e ragazze/i con disabilità, con riferimento ai curricoli formativi delle istituzioni universitarie e al dibattito odierno sulla prospettiva educativa inclusiva. L’educazione degli alunni con disabilità nella scuola, così come nel nido e nei servizi per l’infanzia, richiede una formazione degli operatori in linea con i principi inclusivi posti sullo scenario internazionale.

V. 15 N. 25 (2023): Formare insegnanti ed educatori inclusivi. I curricoli formativi per la disabilità nello scenario attuale

T. Zappaterra
;
D. Fantozzi
;
2023

Abstract

Il presente numero della rivista “Annali online della Didattica e della Formazione Docente” ospita contributi di ricercatori e studiosi sul tema della formazione di insegnanti ed educatori in relazione all’inclusione di bambine/i e ragazze/i con disabilità, con riferimento ai curricoli formativi delle istituzioni universitarie e al dibattito odierno sulla prospettiva educativa inclusiva. L’educazione degli alunni con disabilità nella scuola, così come nel nido e nei servizi per l’infanzia, richiede una formazione degli operatori in linea con i principi inclusivi posti sullo scenario internazionale.
2023
Insegnanti, insegnanti di sostegno, educatori, inclusione, disabilità
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
01.+Presentazione+(curatrici)+3-5+DEF.pdf

accesso aperto

Descrizione: Presentazione delle curatrici
Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: Creative commons
Dimensione 93.3 kB
Formato Adobe PDF
93.3 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
sito con indicazione curatele più indice.pdf

accesso aperto

Tipologia: Full text (versione editoriale)
Licenza: Creative commons
Dimensione 218.91 kB
Formato Adobe PDF
218.91 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2530391
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact