Il contributo sistematizza i risultati della “didattica” afferente agli atenei di Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Università degli Studi della Basilicata, Università degli Studi di Cagliari, Politecnico di Milano Polo Territoriale di Piacenza, come confronto sui prodotti della “ricerca” metodo di analisi, di “progetto” nell’esercizio del pensiero, della sperimentazione e di “critica”, all’interno di diversi ambiti disciplinari. Questo attraverso gli strumenti e metodi per l’analisi e la conoscenza, del patrimonio edilizio storico, della proposta di nuove visioni dell’abitare, la rigenerazione di infrastrutture e sistemi complessi, di approccio al progetto territoriale e di paesaggio; studi progettuali volti alla valorizzazione di beni e siti, anche con approcci ecologici.

Laboratorio di Progetti

Valentina Radi
2022

Abstract

Il contributo sistematizza i risultati della “didattica” afferente agli atenei di Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Università degli Studi della Basilicata, Università degli Studi di Cagliari, Politecnico di Milano Polo Territoriale di Piacenza, come confronto sui prodotti della “ricerca” metodo di analisi, di “progetto” nell’esercizio del pensiero, della sperimentazione e di “critica”, all’interno di diversi ambiti disciplinari. Questo attraverso gli strumenti e metodi per l’analisi e la conoscenza, del patrimonio edilizio storico, della proposta di nuove visioni dell’abitare, la rigenerazione di infrastrutture e sistemi complessi, di approccio al progetto territoriale e di paesaggio; studi progettuali volti alla valorizzazione di beni e siti, anche con approcci ecologici.
2022
9788874999293
Progetto, Architettura, Paesaggio, Rigenerazione, Infrastrutture
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2501751
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact