Il capitolo affronta, in sintesi, i principali punti di attenzione per la formazione degli insegnanti alle green skills e, più in generale, alla cultura della sostenibilità, evidenziando qui costrutti che riguardano tanto la formazione professionale quanto la formazione del docente in quanto adulto (saggezza, responsabilità, consapevolezza ecc.) e in riferimento ad alcune strategie (apprendimento narrativo, apprendimento trasformativo).
Formarsi alla coscienza e alla saggezza ecologica, come insegnante e come adulto: fondamenti e prospettive
Marescotti E.
Primo
2022
Abstract
Il capitolo affronta, in sintesi, i principali punti di attenzione per la formazione degli insegnanti alle green skills e, più in generale, alla cultura della sostenibilità, evidenziando qui costrutti che riguardano tanto la formazione professionale quanto la formazione del docente in quanto adulto (saggezza, responsabilità, consapevolezza ecc.) e in riferimento ad alcune strategie (apprendimento narrativo, apprendimento trasformativo).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Capitolo Marescotti SIPED 2022 Formazione Insegnanti.pdf
accesso aperto
Descrizione: capitolo completo
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
PUBBLICO - Pubblico con Copyright
Dimensione
384.7 kB
Formato
Adobe PDF
|
384.7 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.