Il capitolo affronta, in sintesi, i principali punti di attenzione per la formazione degli insegnanti alle green skills e, più in generale, alla cultura della sostenibilità, evidenziando qui costrutti che riguardano tanto la formazione professionale quanto la formazione del docente in quanto adulto (saggezza, responsabilità, consapevolezza ecc.) e in riferimento ad alcune strategie (apprendimento narrativo, apprendimento trasformativo).

Formarsi alla coscienza e alla saggezza ecologica, come insegnante e come adulto: fondamenti e prospettive

Marescotti E.
Primo
2022

Abstract

Il capitolo affronta, in sintesi, i principali punti di attenzione per la formazione degli insegnanti alle green skills e, più in generale, alla cultura della sostenibilità, evidenziando qui costrutti che riguardano tanto la formazione professionale quanto la formazione del docente in quanto adulto (saggezza, responsabilità, consapevolezza ecc.) e in riferimento ad alcune strategie (apprendimento narrativo, apprendimento trasformativo).
2022
978-88-6760-944-4
formazione insegnanti, green skills, cultura della sostenibilità, educazione degli adulti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Capitolo Marescotti SIPED 2022 Formazione Insegnanti.pdf

accesso aperto

Descrizione: capitolo completo
Tipologia: Full text (versione editoriale)
Licenza: PUBBLICO - Pubblico con Copyright
Dimensione 384.7 kB
Formato Adobe PDF
384.7 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2494114
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact