L’impatto della pandemia dovuta al COVID-19 sui sistemi scolastici è stato avvertito soprattutto nei gruppi sociali vulnerabili. All’inizio, e in coincidenza con il periodo di reclusione e chiusura delle scuole, è stata data particolare enfasi al valore degli strumenti digitali e tecnologici impiegati, con l’esito di pratiche e narrazioni improntate ad un facile “determinismo tecnologico”. In realtà forti criticità sono emerse come sottolineato da numerosi rapporti internazionali (Eurydice, 2020; UNESCO, 2020; OECD, 2021; Rodicio-García et al., 2020).
Pratiche didattiche creative e inclusive con le nuove tecnologie. Il Progetto Erasmus+ “PIECIT"
Ganino G.Primo
;La Vecchia L.Secondo
;Zappaterra T.Ultimo
2021
Abstract
L’impatto della pandemia dovuta al COVID-19 sui sistemi scolastici è stato avvertito soprattutto nei gruppi sociali vulnerabili. All’inizio, e in coincidenza con il periodo di reclusione e chiusura delle scuole, è stata data particolare enfasi al valore degli strumenti digitali e tecnologici impiegati, con l’esito di pratiche e narrazioni improntate ad un facile “determinismo tecnologico”. In realtà forti criticità sono emerse come sottolineato da numerosi rapporti internazionali (Eurydice, 2020; UNESCO, 2020; OECD, 2021; Rodicio-García et al., 2020).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Piecit_GANINO2021.pdf
solo gestori archivio
Descrizione: versione editoriale
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
220.2 kB
Formato
Adobe PDF
|
220.2 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.