Il contributo propone una riflessione sulle caratteristiche degli spazi per l'apprendimento, in un'ottica di progettazione di edifici scolastici innovativi. Dopo l'introduzione di alcuni set di indicatori progettuali già sviluppati in anni recenti, si arriva alla definizione di tre macro-tipologie di indicatori qualitativi, suddivisi in "spazi", "ambiente" e "città-comunità".
Nuove tipologie di spazi. Sostenibilità, indicatori e principi progettuali
Dorato E.
Ultimo
2021
Abstract
Il contributo propone una riflessione sulle caratteristiche degli spazi per l'apprendimento, in un'ottica di progettazione di edifici scolastici innovativi. Dopo l'introduzione di alcuni set di indicatori progettuali già sviluppati in anni recenti, si arriva alla definizione di tre macro-tipologie di indicatori qualitativi, suddivisi in "spazi", "ambiente" e "città-comunità".File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Dorato et al. MCA.pdf
solo gestori archivio
Descrizione: Indicatori Dorato et al.
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
1.3 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.3 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.