Le traiettorie professionali dei giovani laureati appaiono frammentate e spesso non coerenti con i propri percorsi formativi. Il fatto di lavorare, seppur rappresenta una condizione di per sé favorevole nell’attuale congiuntura economica, non sempre garantisce valide esperienze educative. Il presente contributo descrive, nella prima parte, le esperienze di lavoro dipendente e parasubordinato rilevate attraverso l’integrazione di archivi amministrativi nazionali e, nella seconda, dà voce, attraverso interviste semi-strutturate, a chi attraversa questo delicato passaggio.
Una lettura educativa del lavoro che c'è. Il contributo di analisi quantitative e qualitative
Silvia Zanazzi;
2016
Abstract
Le traiettorie professionali dei giovani laureati appaiono frammentate e spesso non coerenti con i propri percorsi formativi. Il fatto di lavorare, seppur rappresenta una condizione di per sé favorevole nell’attuale congiuntura economica, non sempre garantisce valide esperienze educative. Il presente contributo descrive, nella prima parte, le esperienze di lavoro dipendente e parasubordinato rilevate attraverso l’integrazione di archivi amministrativi nazionali e, nella seconda, dà voce, attraverso interviste semi-strutturate, a chi attraversa questo delicato passaggio.File in questo prodotto:
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