Il presente contributo intende esaminare, nonché approfondire, il tema del Trasporto Pubblico Locale a seguito dell'entrata in vigore del D.lgs. 19.11.1997 n. 422 e successive modifiche intervenute. In particolare, il contributo si pone l’obiettivo di analizzare il complesso quadro normativo vigente a livello nazionale, avendo riguardo, altresì, ai recenti interventi della giurisprudenza in materia. L’attenzione è inoltre rivolta all’analisi del quadro normativo vigente alla luce della Legge Regionale Abruzzo del 23.12.1998 n. 152. Il contributo affronta, infine, la disamina dello stato dell'arte alla luce dei dati pubblicati dall'Authority competente nel settore, l'Autorità di Regolazione dei Trasporti.
Il complesso quadro regolativo del Trasporto Pubblico Locale
Campailla MassimoPrimo
2016
Abstract
Il presente contributo intende esaminare, nonché approfondire, il tema del Trasporto Pubblico Locale a seguito dell'entrata in vigore del D.lgs. 19.11.1997 n. 422 e successive modifiche intervenute. In particolare, il contributo si pone l’obiettivo di analizzare il complesso quadro normativo vigente a livello nazionale, avendo riguardo, altresì, ai recenti interventi della giurisprudenza in materia. L’attenzione è inoltre rivolta all’analisi del quadro normativo vigente alla luce della Legge Regionale Abruzzo del 23.12.1998 n. 152. Il contributo affronta, infine, la disamina dello stato dell'arte alla luce dei dati pubblicati dall'Authority competente nel settore, l'Autorità di Regolazione dei Trasporti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Campailla.trasporto pubblico locale.pdf
solo gestori archivio
Descrizione: versione editoriale
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
1.91 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.91 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.