Il saggio s'inserisce nell'ambito della Sezione 4 del Volume intitolato: La Ricerca e La Didattica. Si tratta di un testo che affronta il tema della trasformazione in atto dei corsi disciplinari ed interdisciplinari di dottorato. L'autore propone ragionamenti sulla qualità delle offerte formative di terzo livello alla luce dei nuovi disposti normativi ed alle spinte verso l'internazionalizzazione dei corsi dottorali. L'analisi e le proposte si spingono ad analizzare le possibili strategie d'incremento della qualità delle azioni di ricerca anche in ragione delle logiche europee di definizione della Research Excellence.
La formazione dottorale come strumento di generazione di un sapere innovativo vocato al continuo cambiamento e alla condivisione
Zaffagnini Theo
2018
Abstract
Il saggio s'inserisce nell'ambito della Sezione 4 del Volume intitolato: La Ricerca e La Didattica. Si tratta di un testo che affronta il tema della trasformazione in atto dei corsi disciplinari ed interdisciplinari di dottorato. L'autore propone ragionamenti sulla qualità delle offerte formative di terzo livello alla luce dei nuovi disposti normativi ed alle spinte verso l'internazionalizzazione dei corsi dottorali. L'analisi e le proposte si spingono ad analizzare le possibili strategie d'incremento della qualità delle azioni di ricerca anche in ragione delle logiche europee di definizione della Research Excellence.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Volume La Progettazione e gli scenari della ricerca_saggio Theo Zaffagnini_LR.pdf
solo gestori archivio
Descrizione: Full text editoriale
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
2.07 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.07 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.