La fotografia di prodotto come strumento per l’analisi della forma e d come la luce diventi “elemento massimo” definendo e scolpendo la forma primigenia dell’oggetto, permettendo di riscoprire o rilevare la forma nascosta, elementare, primitiva. Una lettura dell’oggetto tramite la visione/analisi della luce sull’oggetto per rivelare le proprie e multiple forme. La tecnica fotografica come elemento grammaticale di racconto per risolvere tramite la costruzione dell’inquadratura la corretta sintassi nell’immagine. Si struttura così, nell’identificazione del soggetto, il verbo (l’azione) e il relativo complemento.

IL DESIGN DELLA FOTOGRAFIA DI PRODOTTO - La fotografia di prodotto, tecniche ed esempi

Federico Ferrari
Primo
Writing – Original Draft Preparation
2018

Abstract

La fotografia di prodotto come strumento per l’analisi della forma e d come la luce diventi “elemento massimo” definendo e scolpendo la forma primigenia dell’oggetto, permettendo di riscoprire o rilevare la forma nascosta, elementare, primitiva. Una lettura dell’oggetto tramite la visione/analisi della luce sull’oggetto per rivelare le proprie e multiple forme. La tecnica fotografica come elemento grammaticale di racconto per risolvere tramite la costruzione dell’inquadratura la corretta sintassi nell’immagine. Si struttura così, nell’identificazione del soggetto, il verbo (l’azione) e il relativo complemento.
2018
9-788869-751783
Fotografia, Prodotto, design, rappresentazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2386181
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact