Il Corso di studio in Design del prodotto industriale è una Laurea triennale (Classe L-4 / Disegno industriale), a numero programmato, e prevede la possibilità di un doppio titolo di laurea con l’Università di Curitiba in Brasile. Il Corso è indirizzato a formare figure professioniste del progetto in grado di interpretare le esigenze della società contemporanea, espresse o ancora latenti, e di tradurle poi concretamente in oggetti e servizi utili, significativi, funzionali, producibili industrialmente e sostenibili per l’ambiente. L’attività didattica si propone di fornire metodi progettuali e strumenti per operare nel mercato nazionale come internazionale, per individuare nuovi target, con competenze adeguate ad una professione che, per sua natura, deve necessariamente guardare al futuro. La formazione proposta dal Corso di studio è indirizzata allo sviluppo di un’attitudine progettuale attraverso l’indagine sulla natura degli oggetti, il loro significato culturale, il valore economico, le caratteristiche materiali e i processi produttivi con cui sono realizzati.

Design del prodotto industriale

ACOCELLA, Alfonso
2016

Abstract

Il Corso di studio in Design del prodotto industriale è una Laurea triennale (Classe L-4 / Disegno industriale), a numero programmato, e prevede la possibilità di un doppio titolo di laurea con l’Università di Curitiba in Brasile. Il Corso è indirizzato a formare figure professioniste del progetto in grado di interpretare le esigenze della società contemporanea, espresse o ancora latenti, e di tradurle poi concretamente in oggetti e servizi utili, significativi, funzionali, producibili industrialmente e sostenibili per l’ambiente. L’attività didattica si propone di fornire metodi progettuali e strumenti per operare nel mercato nazionale come internazionale, per individuare nuovi target, con competenze adeguate ad una professione che, per sua natura, deve necessariamente guardare al futuro. La formazione proposta dal Corso di studio è indirizzata allo sviluppo di un’attitudine progettuale attraverso l’indagine sulla natura degli oggetti, il loro significato culturale, il valore economico, le caratteristiche materiali e i processi produttivi con cui sono realizzati.
2016
9788894051742
design, design del prodotto, design della comunicazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2369169
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact