Il progetto di ricerca internazionale e multidisciplinare "La sicurezza del prodotto agroalimentare tra tutela del consumatore e del produttore nella prospettiva europea. Precauzione, prevenzione e repressione" è stato cofinanziato per il periodo gennaio 2009-dicembre 2011 dalla Fondazione CaRiMo. Ha visto la partecipazione di un cospicuo gruppo di ricercatori (non soltanto giuristi o penalisti, ma anche esperti di valutazione del rischio, tecnologie alimentari, biologi, esperti di sanità pubblica, etc.) delle seguenti università: Università di Modena e Reggio Emilia, Ferrara, Utrecht, Alicante, Valencia, Huelva, Coruña, Ppoitiers etc. La ricerca è stata diretta dal L. Foffani e codiretta da D. Castronuovo.
La sicurezza del prodotto agroalimentare tra tutela del consumatore e del produttore nella prospettiva europea. Precauzione, prevenzione e repressione
CASTRONUOVO, Donato;
2014
Abstract
Il progetto di ricerca internazionale e multidisciplinare "La sicurezza del prodotto agroalimentare tra tutela del consumatore e del produttore nella prospettiva europea. Precauzione, prevenzione e repressione" è stato cofinanziato per il periodo gennaio 2009-dicembre 2011 dalla Fondazione CaRiMo. Ha visto la partecipazione di un cospicuo gruppo di ricercatori (non soltanto giuristi o penalisti, ma anche esperti di valutazione del rischio, tecnologie alimentari, biologi, esperti di sanità pubblica, etc.) delle seguenti università: Università di Modena e Reggio Emilia, Ferrara, Utrecht, Alicante, Valencia, Huelva, Coruña, Ppoitiers etc. La ricerca è stata diretta dal L. Foffani e codiretta da D. Castronuovo.I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.