Il saggio affronta le molteplici questioni interpretative ed applicative suscitate dalla formulazione della disposizione dell’Art. 66-Ter del Codice del Consumo, introdotta dal D.Legisl. n. 21 del 2014, disposizione che sancisce l’irrinunciabilità dei diritti attribuiti al consumatore dalla disciplina italiana di recepimento della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, escludendo che clausole e pattuizioni volte a derogare tale disciplina in senso sfavorevole per il consumatore stesso siano per quest’ultimo vincolanti.
Commento all’art. 66-ter del codice del consumo (Carattere imperativo)
DE CRISTOFARO, Giovanni
2015
Abstract
Il saggio affronta le molteplici questioni interpretative ed applicative suscitate dalla formulazione della disposizione dell’Art. 66-Ter del Codice del Consumo, introdotta dal D.Legisl. n. 21 del 2014, disposizione che sancisce l’irrinunciabilità dei diritti attribuiti al consumatore dalla disciplina italiana di recepimento della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, escludendo che clausole e pattuizioni volte a derogare tale disciplina in senso sfavorevole per il consumatore stesso siano per quest’ultimo vincolanti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.