Il presente saggio prende in esame il lavoro di Ansano Giannarelli rispetto al tema della partecipazione, trasversale in tutta la sua opera. Nella sua attività produttiva - ha lavorato per il cinema, la televisione, il video e i nuovi media – le logiche di partecipazione dello spettatore, diverse a seconda del medium utilizzato, sono state al centro della riflessione teorica e della pratica autoriale di Giannarelli. Il percorso proposto in questo saggio si snoda su una serie di questioni: la sua idea di cinema o più in generale di audiovisivo e il suo stile di regia, il concetto di partecipazione alla luce dell'evoluzione degli scenari contemporanei, l'attualità della sua proposta rivolta alla creazione di uno spazio di comunicazione bidirezionale che mette al centro lo spettatore partecipante.
Audiovisivo e logiche di partecipazione
Ganino, Giovanni
2013
Abstract
Il presente saggio prende in esame il lavoro di Ansano Giannarelli rispetto al tema della partecipazione, trasversale in tutta la sua opera. Nella sua attività produttiva - ha lavorato per il cinema, la televisione, il video e i nuovi media – le logiche di partecipazione dello spettatore, diverse a seconda del medium utilizzato, sono state al centro della riflessione teorica e della pratica autoriale di Giannarelli. Il percorso proposto in questo saggio si snoda su una serie di questioni: la sua idea di cinema o più in generale di audiovisivo e il suo stile di regia, il concetto di partecipazione alla luce dell'evoluzione degli scenari contemporanei, l'attualità della sua proposta rivolta alla creazione di uno spazio di comunicazione bidirezionale che mette al centro lo spettatore partecipante.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Logiche di partecipazione_2297819.pdf
solo gestori archivio
Descrizione: versione editoriale
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
3.11 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.11 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.