Sommario: 1. Integrazione scolastica dei minori immigrati: l'accesso all'istruzione obbligatoria, condizioni di esercizio del diritto e tentativi di ostacolarli. - 2. Eguaglianza come non discriminazione nella giurisprudenza costituzionale. - 3. Esperienza italiana: il modello di integrazione piena, oggi messo in discussione. - 4. Classi-ponte, "tetto" del 30% di alunni stranieri nelle classi e divieto di discriminazione.
Minori immigrati, integrazione scolastica, divieto di discriminazione.
BRUNELLI, Giuditta
2012
Abstract
Sommario: 1. Integrazione scolastica dei minori immigrati: l'accesso all'istruzione obbligatoria, condizioni di esercizio del diritto e tentativi di ostacolarli. - 2. Eguaglianza come non discriminazione nella giurisprudenza costituzionale. - 3. Esperienza italiana: il modello di integrazione piena, oggi messo in discussione. - 4. Classi-ponte, "tetto" del 30% di alunni stranieri nelle classi e divieto di discriminazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.