I. Osservazioni generali. - II. Vendite piramidali, multilevel marketing, vendita diretta a domicilio, franchising: elementi distintivi. - III. I profili di illiceità delle vendite piramidali antecedenti alla l. 173/2005. - IV. L’illiceità penale e civile delle vendite piramidali ai sensi della l. 173/2005. - V. Gli elementi presuntivi della sussistenza di un’operazione vietata. - VI. L’apparato sanzionatorio della l. 173/2005. - VII. La parziale abrogazione della disciplina punitiva delle vendite piramidali a opera dell’art. 5 d.lgs. 146/2007.
Commento agli art. 5-7 l. 17 agosto 2003 n. 175 (Disciplina della vendita diretta a domicilio e tutela del consumatore dalle forme di vendita piramidali); disposizioni sanzionatorie.
GRANDI, Ciro
2013
Abstract
I. Osservazioni generali. - II. Vendite piramidali, multilevel marketing, vendita diretta a domicilio, franchising: elementi distintivi. - III. I profili di illiceità delle vendite piramidali antecedenti alla l. 173/2005. - IV. L’illiceità penale e civile delle vendite piramidali ai sensi della l. 173/2005. - V. Gli elementi presuntivi della sussistenza di un’operazione vietata. - VI. L’apparato sanzionatorio della l. 173/2005. - VII. La parziale abrogazione della disciplina punitiva delle vendite piramidali a opera dell’art. 5 d.lgs. 146/2007.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.